Quest’anno, una variegata palette cromatica si fa spazio tra i guardaroba maschili, combinando tonalità classiche con accenti audaci per creare look distintivi e contemporanei. Tra i colori moda che dominano la scena per il 2024, spiccano il giallo canarino, il rosso acceso, il nero e il bianco, ma soprattutto il verde, in tutte le sue sfumature. Questa combinazione di tonalità offre un equilibrio tra eleganza intramontabile e innovazione audace, perfetto per la stagione primavera/estate.

Il verde protagonista

Il verde si conferma come protagonista indiscusso, presentando una vasta gamma di sfumature che vanno dal verde foresta al verde erba. Questo colore versatile si adatta a diverse occasioni e stili, aggiungendo freschezza e vitalità agli outfit maschili anche per quelli più classici. Total look composte da giacche e pantaloni, completi sartoriali di colore verde saranno di grande attualità. 

Cosa abbinare al verde

Per la primavera 2024, il verde si sposa armoniosamente con una serie di altre tonalità. Accenti di blu cobalto, blu fiordaliso, blu denim, ciliegia, giallo canarino e grigio nuvola si rivelano come abbinamenti perfetti per il verde foresta e il verde erba, creando look alla moda e sofisticati.

Come indossare il verde in base alla carnagione

Considerando la carnagione:

  • Pelle chiara: optate per tonalità come verde menta o verde oliva.
  • Pelle media: scegliete tonalità intense come il verde militare.
  • Pelle scura: osate con sfumature vivaci come il verde smeraldo o il verde bosco.

Le diverse sfumature di verde consentono di sperimentare outfit che esprimano al meglio il proprio stile personale. Incorporando i colori moda maschile del 2024 nei vostri look, potrete abbracciare l’eleganza classica e l’audacia contemporanea che caratterizzano le tendenze attuali. 

 

Foto Collezione © Tessuti Ariston PE 2024 disponibile in Sartoria

Tags: , , , ,