Se c’è un elemento che non può mancare nel guardaroba di un gentleman che si rispetti è l’abito da uomo su misura. Ma cosa succede quando vogliamo sfruttare la versatilità della sua componente più dinamica e iconica: la giacca? La giacca di un abito su misura può essere un’opzione versatile e raffinata per molteplici occasioni, dall’abbigliamento casual al più sofisticato. Scopriamo cinque modi per integrarla negli outfit maschili per ogni giorno, senza il suo pantalone abbinato.

Casual chic con jeans e T-shirt

Per un look smart casual senza sforzo, abbinate la giacca dell’abito su misura con un paio di jeans scuri e una t-shirt neutra. Aggiungete un paio di sneakers di qualità e accessori minimalisti per un tocco di freschezza contemporanea. Questo look è perfetto per un’uscita informale con gli amici o un appuntamento rilassato.

Eleganza urbana con pantaloni chino e pullover

Rendete la giacca dell’abito su misura il punto focale di un outfit urbano sofisticato abbinandola a un paio di pantaloni chino e un maglione leggero. Completate il look con mocassini o scarpe derby e accessori minimalisti. Questa combinazione è ideale per una giornata di lavoro in ufficio o un’uscita serale in città.

Stile preppy con pantaloni check e camicia Oxford

Per un look preppy dallo spirito giovanile, indossate la giacca dell’abito su misura con un paio di pantaloni a quadri e una camicia oxford ben tagliata. Completate l’outfit con mocassini o scarpe brogue e un orologio elegante. Questo look è perfetto per un brunch al sabato o una passeggiata nel parco.

Eleganza contemporanea con pantaloni in corduroy e maglione in cashmere

Siate audaci e sofisticati abbinando la giacca dell’abito su misura a un paio di pantaloni di velluto a coste e una maglia di cachemire. Aggiungete stivaletti o mocassini e accessori raffinati per un tocco di raffinatezza contemporanea. Questo look è perfetto per una serata invernale o un’occasione speciale.

Look sartoriale con pantaloni classici e camicia bianca

Per un’eleganza senza tempo, abbinate la giacca dell’abito su misura a un paio di pantaloni classici su misura e una camicia bianca impeccabile. Completate l’outfit con scarpe derby o stivaletti e accessori classici come una cintura in pelle e una pochette. Questo look è perfetto per un evento formale o una cena elegante.

 

Tags: , , ,