Se c’è un capo indispensabile in tutte le stagioni, ma che in estate ha il merito e la responsabilità di elevare anche un semplicissimo look da spiaggia, è la camicia da uomo.

Come abbiamo visto nel precedente articolo, fa la differenza soprattutto quando è realizzata su misura, perché riesce a valorizzare al meglio la fisicità di ognuno. E che dire sullo stile? Se siete incerti su che camicie scegliere per la prossima bella stagione, basterà dare uno sguardo alle ultime tendenze moda uomo del 2023.

Camicie a righe
La classica camicia a righe verticali sarà molto popolare quest’estate. Le righe offrono un aspetto fresco e estivo, e possono essere indossate sia in contesti casual che più formali. In popeline di cotone per un look più “smart”, in lino per un look decisamente più “casual”.

Camicie in lino
Il lino è un tessuto leggero e traspirante, perfetto per l’estate. Le camicie in lino sono comode e offrono un aspetto rilassato e informale. Questo tessuto ben si coniuga a colori chiari e tonalità terrose per uno stile estivo raffinato ma dal sapore etnico.

Camicie cubane e a maniche corte
Caratterizzate da un collo a rever ampio e aperto, queste camicie saranno una scelta di tendenza anche quest’estate. Questo stile ispirato ai tropici offre un aspetto fresco e alla moda, ed è ottimo per le giornate calde.

Camicia over
Per l’estate in arrivo, molti stilisti hanno sostituito le classiche camicie slim fit con camicie dal taglio oversize e comfy, dalla vestibilità ampia e rilassata. Questo modello ben si addice ai look casual estivi.

Camicie a tinta unita
Sono un classico intramontabile che quest’estate esploderanno in colori vivaci come il giallo, il verde, l’arancione e il rosa che aggiungeranno un tocco di freschezza agli outfit estivi per la città.

 

Foto © Tessuti Ariston – Collezione PE 2023