La stagione dei matrimoni è alle porte. Come vestirsi per una cerimonia durante la stagione primaverile e estiva? Scegliere il look giusto per un invitato ad un matrimonio è sempre insidioso perché si corre il rischio di essere o troppo eleganti, (vietato fare concorrenza allo sposo!) o al contrario eccessivamente casual.
La scelta dell’abbigliamento da indossare in queste occasioni deve essere fatta in base a diversi fattori, orario della cerimonia e  presenza di un tema specifico scelto dagli sposi in primis.
La prima cosa da fare, infatti, è proprio quella di leggere l’invito, poiché è proprio su quest’ultimo che viene indicato se gli sposi hanno optato per un dress code in particolare o un tema specifico.
Un altro fattore, ugualmente importante, da prendere in considerazione per la scelta del look da cerimonia è il luogo in cui questa si svolgerà. Ipotizziamo 3 diversi tipi di location.

Ecco, allora, 3 idee look per un matrimonio in villa, al mare e in città.

1. Matrimonio in villa
Per una location sofisticata come una villa si dovrà prediligere un look formale, un abito sui toni scuri dai tessuti ricercati, possibilmente sartoriale, impreziosito da accessori come un paio di gemelli, il papillon, una scarpa stringata in vernice, un fazzoletto da taschino in seta.
Se la cerimonia si svolge di sera, è quasi d’obbligo uno smoking.

2. Matrimonio al mare
Per una location romantica come il mare, la parola d’ordine è comodità e stile. Quindi via libera a tessuti leggeri e traspiranti come il lino, perfettamente declinabili in pantaloni sartoriali dal taglio ampio e a blazer destrutturati. Di rigore, indossare una camicia da uomo bianca casual, magari con colletto alla coreana. Da preferire colori chiari, sui toni del beige,

3. Matrimonio in città
Se il matrimonio si svolge in città, potete puntare su un qualcosa di tradizionale come un abito a due pezzi sartoriale, osando colori insoliti: verde, celeste, rosa, bordeaux. Al di sotto della giacca, poi, non può mancare la camicia che in ogni caso dovrà essere bianca. Infine, per quanto riguarda le scarpe, è possibile scegliere tra le più classiche oxford nere o, in alternativa dei morbidi mocassini in nappa o suede.