L’abbigliamento su misura è una forma di linguaggio che assume una particolare rilevanza nei momenti più importanti della vita, matrimonio compreso.
Ogni uomo, anche in questo contesto, esprime la propria individualità attraverso il proprio stile e lasciandosi ispirare dalle tendenze più forti del momento.

Molte sono le contaminazioni che subisce l’abbigliamento classico da sposo, la grande varietà di stili e e diversità di linee che è possibile trovare in sartoria, permettono al futuro sposo di guardarsi allo specchio e trovare il look perfetto per lui. 

Ma cosa suggeriscono i trend di questo 2023 per gli abiti da sposo?

Colori soft e ispirazione natura

Le collezioni di abiti da sposo 2023 proposte dagli stilisti rilanciano le tonalità pastello come rosa antico, blu cielo, verde menta e tonalità terrose e sabbiose.

Spopolano tessuti naturali come il lino e il fresco misto lana, a volte con un aspetto più rustico, in sintonia con uno sposo che rispetta la natura e cerca una bellezza semplice senza artifici.

Attenzione al dettaglio

In contrapposizione allo stile appena descritto, troviamo per quest’anno texture e stampe a geometrie sottili, micro-mosaicature strutturate e tocchi di effetto jacquard.

Il blu protagonista

La palette dei blu rimane un caposaldo nelle tendenze della moda sposo 2023: le tonalità vanno dai più chiari ai più scuri, dal navy profondo alle texture più vibranti e sorprendenti che rendono anche un look apparentemente tradizionale, un look innovativo e particolare.

Sartoriale

Per gli sposi che vogliono rimanere fedeli alla propria essenza, questo 2023 si prospetta come un anno ideale. La vera chiave del vestire sarà infatti la personalizzazione della tendenza per valorizzare l’unicità, la personalità autentica. Cosa può di più in questo di un abito sartoriale, cucito esattamente secondo le volontà di chi lo indosserà e con la guida di mani esperte e informate sui trend?

Tags: , ,