Il 2023 è l’anno della moda maschile con il rosa in prima linea! Il colore più femminile del momento diventerà anche un must have per gli uomini. La tendenza si sta già delineando e le star di Hollywood sono già pronte ad abbracciarla, sfoggiando outfit in tonalità pastello dai colori sorbetto all’ultimo grido. Per essere alla moda ma senza osare troppo, ecco qualche consiglio utile su come indossare queste nuance inventiva e glamour al tempo stesso: basta imparare a mixarle nell’abbigliamento quotidiano o attenersi alle regole classiche mantenendo sempre un outfit versatile da valorizzare al meglio.

Il rosa: un colore da uomo?

Il rosa è considerato un colore tradizionalmente femminile, ma nel 2023 diventerà anche un trend per gli uomini, come è stato in passato. Oggi sempre più uomini scelgono di aggiungere qualche accento di rosa ai loro abiti per creare look eleganti e alla moda. Si tratta di un modo per distinguersi e mostrare un tocco di personalità. Per indossare il rosa in modo appropriato, si possono scegliere tonalità più scure e intense, come il rosa caldo o magenta. L’aggiunta di una camicia in questi colori può dare all’intero look un tocco moderno, mentre le scarpe possono essere indossate in tonalità più accese. Per ottenere un look più sofisticato, si può abbinare una camicia o una giacca rosa con pantaloni e scarpe di colori neutri, oppure osare con un blu intenso.

Come abbinare il rosa per non sbagliare

Se si decide di optare per un look più audace, basta scegliere una tonalità che richiami maggiormente la fragola o il rosso intenso. Se, invece, si preferisce un aspetto più discreto, si può optare per un rosa pastello o crema. Uno dei modi migliori per abbinare il rosa è quello di scegliere colori più neutri come il bianco, il nero e le diverse sfumature di grigio. L’uso di accessori come cinture e borse donerà un tocco in più al look finale. Il consiglio però è quello di non mixare troppi colori insieme, per evitare di uscire dalla propria comfort zone.

Gli accessori per completare l’outfit

Gli accessori sono un elemento fondamentale per completare l’outfit e rendere il look unico. Quelli proposti per il 2023 nei toni di rosa sono delle vere chicche che non possono mancare. Calzature dalle tonalità pastello, come delle sneaker o degli stivaletti in suede, o anche scarpe formali da uomo. Gli occhiali da sole sono un must da abbinare, i più apprezzati sono i modelli oversize o rettangolari. Cinture e borse firmate vanno abbinate a pantaloni larghi, dai colori neutri oppure ai classici jeans per dare il tocco finale al proprio outfit. Molto trendy i cappelli con visiera da portare con camicie di vari stili, abbinati ad accessori in acciaio inossidabile e rosa shimmer. Perfetti anche i bracciali in silicone sgargianti, perfetti per l’estate. Basta davvero un tocco di colore per dare al look quell’estro in più che lo completa alla perfezione.

Tags: , ,