Per un outfit sempre all’altezza di ogni situazione e che faccia sentire sicuri di sé, sono necessarie poche e semplici regole.
Infatti, vi sono alcuni errori di stile che non solo non commetteremo nel 2023, ma che dovremo eliminare definitivamente dalle abitudini legate ad abbigliamento e accessori.
La lista che segue è una serie di disattenzioni che rappresentano più di una nota stonata, ma che purtroppo accomuna più persone di quanto si potrebbe credere.

I calzini bianchi: limitarli a rarissimi casi

In cima alla lista degli errori da evitare, in qualunque occasione, troviamo i calzini bianchi.
Purtroppo, questi sono ancora molto usati da un’ampia platea maschile, e soprattutto in modo sbagliato.
Nessun problema, infatti, nell’indossare calzini bianchi lunghi fino al polpaccio, soprattutto se in materiali pregiati come il filo di Scozia e da coprire con i pantaloni lunghi.
Vedere, invece, un calzino candido basso, che spunta da un paio di sandali o da pantaloni (sia lunghi, sia corti), è come un pugno allo stomaco, e quindi un errore da non commettere!

Pantaloni larghi: se non siete rapper, meglio di no

Indipendentemente dalla fisicità e dall’altezza, nel 2023 vige divieto assoluto per i pantaloni larghi, a vita bassa e in stile baggy.
Per un outfit che faccia sentire sicuri di se stessi e all’altezza di ogni situazione, sia formale, sia informale, i pantaloni devono seguire la figura, avere un taglio sartoriale, prevedere la lunghezza giusta, in base ai modelli.
I pantaloni larghi, oltre a non essere di tendenza nel 2023, conferiscono un’aria trasandata, poco affidabile, e non si adattano alla classe e allo charme che volete emanare.

Camicie e canottiere: no a questo binomio

Un altro errore da non fare, quest’anno e nel futuro, è quello di associare la camicia alla canottiera.
Quel vistoso scollo, che si vede benissimo, soprattutto al di sotto delle camicie chiare, rende chiunque più vecchio di quanto non sia, e non è piacevole da scorgere.
Il consiglio è quello di indossare la camicia sopra la pelle nuda evitando, quindi, la canottiera, sia con la spalla stretta, sia come t-shirt.

Scarpe a punta: come rovinare un outfit

Potete sfoggiare un completo sartoriale impeccabile, ma se indosserete scarpe a punta, démodé e di cattivo gusto, rischiate di rovinare tutto.
Lo stile classico, al contrario, non passa mai di moda: nell’incertezza, meglio una calzatura con i lacci, in pelle nera, sempre in ordine e pulita.
Troppo spesso le scarpe sono un elemento trascurato nell’outfit maschile, come se, in un certo senso, si trattasse di un componente a parte.
Per abbinare calzature di classe all’abbigliamento, indipendentemente dall’occasione d’uso, è opportuno mantenersi sulla palette di colori nero/marrone, usando il buon gusto e cercando di non eccedere nei tagli eccentrici e scomodi.