La tendenza moda uomo più forte di questa stagione autunno/inverno 22-23? Arricchire i look di ogni giorno con accessori pratici e raffinati al tempo stesso. Non parliamo di semplici sciarpe, guanti e cappelli. Ad elevare davvero gli outfit maschili, quest’anno saranno dei must-have dell’abbigliamento formale, o meglio del formal-workwear un tipo di abbigliamento proposto dagli stilisti nelle ultime collezioni e davvero molto apprezzato del pubblico.

Ebbene, quali sono questi accessori must-have? Vediamoli uno a uno.

Backpack
Lo zaino dal design essenziale e contemporaneo, in pelle o ancora meglio, in tessuto tecnico e arricchito da dettagli in pelle è il tipo di borsa perfetta per chi vuole coniugare la praticità ad uno stile formale. Molti brand di alta moda hanno proposto dei modelli capienti e molto funzionali, dai toni neutri, adatti ad essere abbinati pressoché a qualsiasi look.

Bracciali
Da Gucci a Versace, da McQueen a Maison Margiela, gli stilisti hanno definitivamente sdoganato i gioielli da uomo in passerella. Significa che ci dobbiamo agghindare con collane, anelli, orecchini e bracciali? Certo che no! Ma qualche bracciale, scelto in base al proprio stile, da abbinare a look sobri va benissimo.

Cardholder
Diamo l’addio al portafoglio classico, gonfio e pesante da gestire nelle tasche di giacche e pantaloni. Tra gli accessori sempre più indispensabili per gestire quanto ancora non può essere digitalizzato, è il portacarte/portadocumenti. Per questo piccolo articolo di pelletteria esistono un sacco di proposte griffate e non da scegliere in base al proprio gusto.