La moda ha sempre uno sguardo rivolto al futuro e se la stagione autunno/inverno è alle porte, i dettami della primavera/estate prossimi sono stati già anticipati dalle firme più importanti del lusso e del lifestyle. L’uomo mostrato sulle passerelle è quello attento al mondo che cambia, affascinante e seducente, che vuole mostrate il suo essere attraverso ciò che indossa, scegliendo di mostrare ampie parti del corpo. Il look della prossima primavera/estate non può prescindere dalla giusta dose di eleganza, dai capi classici e di taglio sartoriale, e se da un lato c’è l’uomo sportivo e un pò dandy, dall’altro troviamo il gentleman che ama lo stile degli abiti su misura, delle giacche e delle classiche camicie.

Pantaloni in lino e bermuda
Nel guardaroba maschile non può mancare il classico pantalone di lino dai colori chiari, da abbinare ad una camicia a righe a contrasto e dei mocassini color cuoi senza lacci. Largo spazio ai pantaloni molto corti che liberano le gambe conferendo vigore ed una certa dose di sensualità. Il lino è il tessuto estivo per eccellenza, perché leggero e semplice da indossare: un look estivo uomo da considerare ricercato è quello che mixa in maniera perfetta il capo più elegante, come un pantalone in lino, con pezzi più casual e sportivi.

Pantalone nero e camicia stampata
L’uomo del nuovo millennio vuole essere seducente, apparire sempre impeccabile in ogni occasione , specie se si accinge a trascorrere una serata speciale. La camicia stampata o con i disegni floreali è, senza dubbio una scelta ottimale, ma se volete essere eleganti è il pantalone nero che vi regala quello charme in più. Si possono indossare con i classici sabot sempre neri e in pelle per un outfit che non passerà certo inosservato.

Il completo
Che sia casual o elegante, il completo maschile è tornato con prepotenza sulle passerelle e ogni uomo del terzo millennio non deve farne a meno. I tessuti sono più leggeri e raffinati, con pantaloni molto larghi abbinati a blazer dal design particolare. I completi sartoriali assumono dei connotati diversi, si possono indossare da mattina a sera con disinvoltura.

Il jeans
Sempre di moda, intramontabile, il jeans è presente anche nelle sfilate della prossima primavera/estate. Da abbinare alle sneaker e ai mocassini, il pantalone per eccellenza si indossa con gli spolverini, le giacche dal taglio classico e le camicie multicolor. Romantico e sportivo insieme, il jeans è il tessuto preferito da tutti gli stilisti, in quanto può assumere tante declinazioni e adattarsi a tutte le situazioni.