I corsi e i ricorsi della moda: è questo il mantra che caratterizza le passerelle della moda maschile, in quanto le proposte per l’uomo dei grandi stilisti, se da un lato guardano al futuro, dall’altro strizzano l’occhio al passato grazie ad un mix perfetto tra il classico e il design più moderno. Per creare il look perfetto da vero gentleman, nel guardaroba maschile non deve mancare la giacca di taglio sartoriale e su misura perché in grado di conferire stile ed eleganza impeccabili. Dal look più formale, a quello più casual, i canoni della moda sono ben chiari e possiede regole precise da cui è difficile esimersi. L’uomo del nuovo millennio predilige gli outfit dalle linee sobrie e mai eccessive, che esaltino la personalità di ognuno. Sono le giacche il vero must della stagione, perché indispensabili per il look da indossare di giorno come di sera.

La giacca a doppio petto
Tra i modelli sartoriali più classici, la giacca a doppio petto da uomo, è tornata con prepotenza su tutte le passerelle di moda maschili, rivisitata in varie declinazioni da tutti i brand. Da indossare con una camicia da uomo, che richiami la stessa tonalità o in contrasto. La giacca a doppio petto maschile è il must have della stagione invernale, da indossare come parte integrante di un completo o con i jeans per un tocco più sportivo.

La giacca in velluto
Una giacca in velluto è sempre sinonimo di eleganza e stile e un vero gentleman ne è consapevole. La giacca in velluto rappresenta un capo intramontabile che non conosce le leggi del tempo, soprattutto aderente e nelle tonalità più scure. Perfetta con una camicia bianca o a righe, è sempre in grado di conferire raffinatezza e charme ad ogni uomo.

La giacca a tweed
La giacca a tweed da uomo è l’ideale per rappresentare il lusso e il lifestyle maschile, perché consente di essere abbinata a qualsiasi colore. Con la classica camicia bianca o con una tonalità più accesa come il rosa o l’arancio. Se la giacca possiede il taschino dona un aspetto più casual e la si può indossare in qualsiasi momento della giornata.

La giacca kimono
Da sempre destinata maggiormente alla clientela femminile, la giacca kimono maschile rappresenta una variante al classico doppio petto. In grigio chiaro o blu, la si indossa con disinvoltura in particolar modo se realizzata con stile sartoriale per adeguarsi allo stile e alle forme di tutti gli uomini che amano osare.

La giacca sahariana
Dal gusto un pò retrò, la giacca sahariana è sinonimo di leggerezza, senza disdegnare l’eleganza, si indossa con la semplicità di un capospalla che si può abbinare ad un pantalone ampio e dalle tonalità scure. Perfetta con i colori accesi e realizzati in tessuti classici come il tartan.