È arrivato finalmente il momento di partire, la valigia è stata riempita di svariati outfit, ma ora che bisogna andare all’aereoporto non sapete cosa indossare? Ecco a voi una veloce guida sui migliori abiti da uomo per affrontare al meglio la traversata.

Assicuratevi prima di tutto di indossare capi leggeri e comodi che permettano di muoversi e avere un giusto livello di comfort, soprattutto se già sapete che rimarrete per molte ore seduti.
Sappiamo già che in stazioni e aeroporti si alternano aria condizionata e temperatura ambiente, evitiamo quindi escursioni termiche giocando con il layereing, ergo: vestitevi a ‘mo di cipolla.
Ora vediamo i migliori capi per entrare all’aereoporto con stile ed eleganza.

Scarpe slip-on

Spesso bisogna affrontare controlli che prevedono la rimozione delle scarpe, per questo è consigliato indossare calzature prive di lacci, per poterle togliere e rimettere velocemente e comodamente. Sneakers slip-on o mocassini fanno proprio a questo caso.

Pantaloni oversize

Evitate di indossare jeans o altri capi attillati che possono risultare scomodi durante il viaggio. Approfittate delle ultime tendenze per indossare pantaloni larghi e traspiranti, magari in lino o in cotone, perfetti e stilosi anche quando si spiegazzano.

Giacca utility o felpa con cappuccio

Se la felpa con cappuccio rimane senza dubbio il capo più comodo e pratico per viaggiare (sta benissimo anche indossata sopra ad un pantalone dal taglio sartoriale), una giacca Utility stile Safari permette allo stesso tempo di avere tasche a portata di mano per telefono, portafoglio, biglietti e di proteggersi con i revers da eventuali torcicollo causati dall’aria condizionata.

Occhiali da sole

Gli occhiali da sole con lenti sfumate sono d’obbligo se volete nascondere con eleganza le occhiaie causate dal jet-lag.

 

Foto source via Pinterest