Il lino è sicuramente il tessuto più gettonato d’estate: fresco, leggero, facile da abbinare e indossare. Ma quali sono i capi in lino che vale la pena avere nel guardaroba?

Iniziamo dalla camicia
La camicia in lino è un capo da indossare in contesti informali,  il suo aspetto “esotico” dona un tocco di raffinatezza ad ogni look casual. Si abbina alla perfezione con la maggior parte dei pantaloni, siano essi dei semplici jeans, dei chino o dei bermuda. La maggior parte delle volte si indossa fuori dal pantalone, ma se abbinata ad un abito, può essere infilata dentro.
Evitate le cravatte con questo tipo di camicia.
Solitamente non è un capo dal fit asciutto, tutt’altro: il lino è un tessuto che tende a stropicciarsi molto e a “cedere”, assicuratevi quindi che la taglia sia perfetta per fare in modo che una volta indossata, dopo qualche ora, non risulti troppo grande.

Abito in lino
Giacca e pantalone in lino sono dei pezzi irrinunciabili d’estate, perché allora non valutare l’idea di avere un abito?
Un capo del genere assicura molte soddisfazioni, sia in termini di comfort che di stile.

È possibile abbinarlo in diversi modi a seconda del tipo di look che si vuole ottenere.
Una camicia in popeline, con il suo aspetto semi-lucido dona un bel contrasto affiancata al lino, rendendo l’abito sofisticato per quanto informale. In questo caso abbinate dei mocassini eleganti.
Per un look più rilassato, optate invece per una semplice t-shirt in cotone e sneakers o sandali ai piedi.