Eleganza e classe non passano mai di moda, per questo anche quest’anno nelle sfilate uomo Spring Summer 2022 si è assistito al fascino dello stile sartoriale. Un tripudio di giacche blazer, doppiopetto, monopetto, camicie e pantaloni da sfoggiare in diverse occasioni, non solo situazioni formali perché si sa, il fascino del gentleman sta bene su tutto e sempre. Ma quali sono i must have per questa stagione a cui sarà impossibile rinunciare? Scopriamolo subito!

Creare diversi outfit con la giacca blazer

L’immagine dell’uomo italiano passa anche attraverso la scelta di capi d’abbigliamento di alta sartoria, pezzi unici realizzati su misura che offrono uno stile impeccabile e grinta da vendere. Tra tutti anche quest’anno la giacca blazer sembra rubare la scena: perfetta indossata la mattina con un pantalone casual e una t-shirt di cotone, irresistibile e di grande fascino al calare del sole con una camicia e una scarpa stringata. La versatilità sembra la parole d’ordine per questa stagione PE 22.

L’intramontabile camicia da uomo

Irrinunciabile anche la scelta della camicia: bianca, grey, nera e tutti i colori pastello e nuance più vivaci, la camicia da uomo è ormai un capo d’abbigliamento fondamentale da tenere sempre all’interno del proprio guardaroba. Indossata con un paio di bermuda, un jeans, un pantalone del completo o un modello chino, la camicia è da sempre e per sempre il vero lusso perché la sua bellezza riflette ogni qualvolta viene sfoggiata.
Anche in questo caso le ultime tendenze ci raccontano come il fascino vada di pari passo con indumenti di alta sartoria, che non solo racchiudono la qualità del vero Made in Italy, ma sono la massima espressione di un artigianato copiato e invidiato in tutto il mondo a cui è impossibile resistere.

L’eleganza viaggia su due binari: completo tre pezzi e modello doppiopetto

Per le giornate più importanti ed eleganti cosa indossare? Il completo a tre pezzi e il doppiopetto pare siano in pole position per questa bollente estate italiana. La versione tre pezzi è quanto di più ricercato e romantico un uomo possa indossare, ma non scherza anche l’abito doppiopetto che racchiude nella sua semplicità la vera essenza del vero gentiluomo, sempre impeccabile in ogni momento della giornata.
Come dimostrato le proposte anche quest’anno non mancano, non resta che scegliere il modello su misura adatto per l’occasione.