La moda uomo continua ad evolversi da anno in anno, offrendo al pubblico diverse proposte molto interessanti, adatte a qualsiasi gusto ed evenienza. I marchi di lusso puntano sulla massima espressione della personalità degli uomini attraverso l’abbigliamento dato che, spesso nella nostra società si pensa che un uomo debba possedere outfit molto impostati e sobri. Ma la società odierna sta cambiando è insieme ad essa lo fa anche il mondo della moda. Quali sono, dunque, i capi must have della stagione primavera-estate 2022?

Camicia bowling: il capo d’abbigliamento da uomo a cui non si deve rinunciare

Tra i capi più gettonati anche quest’anno i brand di lusso propongono la camicia bowling. Si tratta di un capo d’abbigliamento che già dal 2019 è ritornato nelle sfilate delle migliori collezioni e resterà tra i principali protagonisti della moda uomo anche nel 2022. La camicia bowling ruota intorno ad uno stile d’abbigliamento caratterizzato da fantasie floreali, che riprendono il tipico stile hawaiano con colori vivaci, tra palme e ricami d’ispirazione naturalistica. I colori sono vivaci e accesi: l’uomo che indossa la camicia bowling non ha paura di osare e di risultare appariscente. Questa camicia da uomo risulta larga ed è caratterizzata da un colletto alla cubana, ovvero aperto. Possono risultare casual sopra un jeans o dare all’outfit un tocco più elegante se abbinato con una giacca sartoriale e un pantalone. La cosa certa è che la camicia bowling offre all’uomo che la indossa uno stile e un’immagine impeccabile.

Pantaloni larghi: stop ai modelli slim

Quest’anno si deve abbandonare l’idea dei pantaloni stretti su gambe e caviglie. Anche in ambito formale i pantaloni che andranno di moda per tutto il 2022, e soprattutto per la stagione primavera-estate, sono i modelli larghi. Opzione che potrebbe risultare singolare per alcuni, dato che è molto facile utilizzare un pantalone largo in modo casual, ma potrebbe non esserlo altrettanto se lo si volesse rendere più elegante. In realtà, però, questi sono solo dei preconcetti: un pantalone largo da uomo può risultare raffinato ed elegante semplicemente scegliendo la giusta trama: in questo caso si dovrà optare per delle paillettes. Non abbiate paura: anche con un modello largo sarete dei veri e propri gentleman.

Gilet: un capo d’abbigliamento che non passa mai di moda

Infine, tra i capi d’abbigliamento da uomo che vanno di moda anche nel 2022 ci sono gli intramontabili gilet. È un capo molto versatile, perchè può essere utilizzato sopra una camicia elegante o con una semplice t-shirt. In contesti formali, il gilet deve essere tono su tono con la giacca e, soprattutto, deve essere composto dallo stesso tessuto. Inoltre, la cravatta abbinata al gilet è l’accessorio che potrebbe fare la differenza in termini di eleganza. Ciò non vale, ovviamente, per situazioni informali in cui basterà una t-shirt bianca.

 

Nella foto: Emporio Armani PE 22 – foto source @pinterest

Tags: , , , ,