Le collezioni maschili per la primavera 2022 curate da grandi stilisti si concentrano molto sull’abbinamento degli accessori con diversi outfit. Ogni accessorio ha il compito di, non solo completare l’abito maschile, ma anche quello di evidenziare la personalità di chi lo indossa. Quali sono, però, gli accessori maschili più cool della primavera 2022?

Foulard: un accessorio chic

Il foulard è da sempre simbolo assoluto d’eleganza e finezza e lo è anche per la moda maschile. Gli stilisti di grandi marchi di lusso propongono per la primavera 2022 il foulard come accessorio su un abito formale, composto da camicia da uomo e giacca elegante. Il foulard diventa così un accessorio adatto al completo su misura degli uomini d’affari, o comunque a coloro che lavorano in ufficio. Le proposte variano dai foulard tono su tono o più colorati per creare un contrasto cromatico e rappresentare una vera impronta di stile.

Borsette o maxi bag: si rompono gli stereotipi

La moda uomo degli ultimi anni e soprattutto le collezioni per la primavera 2022 rompono ogni stereotipo riguardo agli accessori classici da uomo. Quest’anno l’uomo che vuole osare di più può affidarsi ad accessori come le pochette o le mini-borsette da collo, ma anche a borse più grandi da tenere a mano. I colori spaziano da quelli pastello a quelli più vivaci. È stato superato il cliché del gentleman vestito solo con colori scuri e neutri per dare spazio all’uomo appariscente che deve essere notato. Per spezzare un po’ la monotonia e la formalità degli abiti da lavoro, i marchi di lusso propongono borse da ufficio rivisitate verso uno stile più sportivo, in modo da includere le differenze di ogni personalità, in ognuno degli accessori proposti. Questa primavera le borse maxi in pelle o in altri tessuti potranno essere utilizzate anche per andare in palestra.

Spille decorative: stile casual o elegante in base all’abbinamento

Nelle collezioni da uomo della primavera 2022 ritornano le spille decorative, un must have degli ultimi anni. Le spille sono molto semplici da indossare e da abbinare. Infatti, basterà un abito sartoriale più o meno formale di qualsiasi colore, anche neutri come il blu scuro, il nero o il grigio su cui si andrà a posizionare la spilla decorativa. In alternativa, per qualcosa di più casual, la spilla decorativa può essere indossata come accessorio su una semplice camicia colorata. Quest’anno le spille che vanno più di moda sono quelle gioiello, ovvero le spille contornate da perle e cristalli, molto appariscenti ma allo stesso tempo raffinate e chic. L’uomo che indosserà questa tipologia di accessorio sicuramente non passerà inosservato.

 

Foto source Pinterest

Tags: