Il made in Italy è da sempre sinonimo di eleganza e stile, tutte le firme della penisola nostrana hanno conquistato i gusti di gente comune e grandi personalità di tutti i settori, è inopinabile che la nostra moda sia quella di gran lunga più apprezzata e ammirata in tutto il mondo. È notizia recente che sono sempre più numerose le boutique del formale italiano che aprono anche nel cuore della capitale britannica, pronte a far concorrenza allo stile puramente british grazie alla loro caratteristica sartoriale. Sotto i portici di una delle più importanti vie di Londra, nel cuore di Piccadilly, è stato aperta una boutique di un sarto italiano, la Marinella di Napoli e nel giorno dell’inaugurazione alcune sarte hanno confezionato, in poco tempo, la cravatta simbolo della casa di moda. Non solo, altre firme del lifestyle italiano di lusso come Barba, hanno inaugurato, di recente i propri store nella capitale britannica. Tutti i gentleman invitati, hanno potuto ammirare giacche su misura, camicie da uomo, pantaloni, dal classico taglio artigianale e accessori di vario genere.

Uno stile sempre perfetto
Lo stile del marchio Marinella, per esempio, si unisce a quello di altri brand italiani come Rossi, Sorvino e tanti altri che da tempo rappresentano un punto di riferimento per i gentleman inglesi. In qualsiasi occasione, che sia una cerimonia, l’ufficio, un’uscita con gli amici, un bel completo sartoriale rappresenta il valore aggiunto per ogni uomo. Per questo, anche nella capitale inglese le boutique artigianali italiane stanno riscuotendo un grande successo. Le linee pulite ed armoniche, conferiscono al completo maschile un’eleganza impeccabile che non passa inosservata.

Il classico sempre di moda
Nonostante la moda inglese sia sempre di tendenza, lo stile inconfondibile del gusto formale italiano è sinonimo di classe, di raffinatezza e di eleganza assoluta. Nel punto vendita londinese non sono presenti solo le cravatte che da sempre hanno contraddistinto il marchio Marinella, ma anche giacche da uomo, camicie e capi spalla dal taglio artigianale. Uno stile meticoloso e perfetto che fa della cura dei particolari la sua prerogativa principale. Il fine del grande sarto è quello di allargare il proprio target e avvicinarsi sempre di più al mondo giovanile, proponendo abiti di tendenza, in grado di essere indossati da un pubblico sempre più vasto in tutte le occasioni. Il formale italiano è un evergreen, non conosce la legge dei tempi, in quanto in grado di vestire gli uomini di tutto il mondo da sempre. La conquista della capitale britannica è solo l’ennesima dimostrazione di quanto, il lifestyle di lusso italiano sia emblema di classe e charme.

 

Foto © Pinterest