È decisamente il verde il protagonista del guardaroba maschile del momento: a metà tra le nuances fredde e le tonalità calde, questo colore sa essere molto versatile, adattandosi perfettamente a tutte le stagioni e a tutti gli stili.
Ma come indossarlo al meglio e valorizzare gli outfit green? Ecco qualche consiglio.

Come vestire il verde
È il colore della natura, legato alla speranza e alla quiete, il verde secondo la cromoterapia aiuta perfino la calma e la riflessione. Chiamato anche spesso con l’appellativo ‘colore del cuore’, a indicare il forte potere benefico che questa tonalità può avere sul nostro spirito, il verde è diventato negli ultimi tempi il re delle passerelle, in tutte le sue tonalità.
Dal verde oliva allo smeraldo, passando per il menta fino ad arrivare al lime, la moda green abbraccia tutta la palette, portando nel guardaroba maschile tonalità un tempo fa inutilizzate nella moda.
Giocare con il verde a piene mani permette ai creativi di sfoggiare look dal sapore fresco e nuovo, sia per la sera che per gli outfit da giorno, per il tempo libero e lo sport, ma anche per l’ufficio e gli eventi di impronta decisamente formale.
Il verde sta bene davvero a tutti: dai mori ai biondi, questo colore ha il potere di illuminare, esaltando sia i incarnati chiari che quelli mediterranei.
Gli accostamenti con il verde possono essere molteplici: dal look total green, al momento molto di tendenza soprattutto nelle tonalità del pistacchio, fino alle azzeccatissime combinazioni con i colori caldi e gourmand, come il lampone e il blu mirtillo, ma anche la terracotta e il cuoio.
Sempre più spesso vediamo accostamenti tono su tono: gilet verde bottiglia con pantaloni verde scuro, o ancora impermeabili smeraldo e cappelli petrolio, la tavolozza della moda green dà pieno spazio alla fantasia.

Il guardaroba green: un’ infinita palette di tonalità
Camaleontico e sorprendentemente duttile, il guardaroba verde è estremamente moderno pur combinando elementi tipici della moda degli anni Settanta.
Le sue tonalità sgargianti ricordano molto la moda hippie, specialmente nel binomio verde-arancione o verde-terracotta: gli outfit che giocano con questa tonalità difatti si sposano perfettamente con accessori dalle tonalità calde, come i borsoni e la valigeria in pelle, i cappelli a tesa larga sulle tonalità del marrone e le calzature in cuoio, sull’onda dell’iconico stile inglese.
Dalle palette decisamente boschive a quelle squillanti del lime e del verde prato, fino alle nuance pastello del verde marino e del menta, non c’è dubbio che i must have del guardaroba maschile si tingano di verde.
Molto più di una semplice tendenza del momento, vestire di verde è la tangibile voglia di connettersi con la natura, diventando quasi un’esigenza.