Il teatro Ariston di Sanremo, rappresenta una tra le più seguite passerelle di moda, dove eleganza e stile sono le prerogative principali. Ogni cantante che partecipa al Festival, è ben consapevole che anche il look è importante, perché lì, su quel palco anche l’outfit non passa inosservato.
Tra le donne e gli uomini che hanno preso parte al Festival di Sanremo, tutti si sono distinti non solo per le proprie canzoni, ma anche per il proprio abbigliamento. La gara ha visto protagonisti abiti eccentrici, stravaganti e soprattutto vestiti dal taglio sartoriale, simbolo indiscusso dei gentleman.

Gli uomini vestiti meglio a Sanremo
Tra i look maschili più interessanti, spicca quello dell’eterno ragazzo Gianni Morandi impeccabile nello smoking di Giorgio Armani, semplice ma di gran gusto. Da non sottovalutare anche la scelta della splendida camicia bianca da uomo, un valore aggiunto che rendeva il look di Morandi perfetto, su misura, molto adatto alla sua personalità.
Tra i grandi della canzone italiana, spicca anche l’outfit di Massimo Ranieri, con un completo dal taglio sartoriale capace di attirare l’attenzione di tutti. Un abito ben curato nei dettagli arricchito da accessori di stile, come la camicia e la cravatta che hanno donato un tocco di brio.
Tra i giovani vestiti meglio il primo posto spetta a Michele Bravi che ha sfoggiato in ogni serata degli abiti particolari firmati Cavalli. Uno stile raffinato e garbato atto a evidenziare una personalità anticonvenzionale che non viene mai ostentata, ma sempre espressa con eleganza.
Tra gli outfit più belli ci sono, senza dubbio, quelli sfoggiati dal presentatore Amadeus disegnati dallo stilista Gai Mattiolo. Uno stile inconfondibile e rassicurante che meritano certamente uno dei gradini più alti del podio.

Il trionfo del bianco
Molti artisti hanno scelto il bianco come colore, perché come il total black è sinonimo di charme e glamour. Tra i cantanti non in gara, spicca il look di Jovanotti dela serata delle cover, che insieme a Gianni Morandi indossava una splendida giacca bianca di Armani sopra il pantalone nero, un classico intramontabile che non passa mai di moda.
Di bianco vestito anche Mahmood con un outfit degno di nota in grado di rappresentare al meglio la sua prorompente perfomance.
Nella serata delle cover anche Achille Lauro ha scelto un bellissimo completo bianco di Gucci, un abito dalla linea sobria e semplice, il sinonimo di una purezza ricercata di gran moda.