Colore della terra, caldo, avvolgente ed estremamente elegante, il marrone è il protagonista indiscusso della moda maschile autunno/inverno di quest’anno.
Di qualsiasi tonalità, da quelle più chiare a quelle più scure, ma soprattutto di qualsiasi materiale, le tendenze parlano chiaro: se si desidera rimanere al passo con i tempi, avere un capo di abbigliamento di questo colore nel proprio armadio è d’obbligo.
Per un vero gentleman, insomma, che tiene al proprio stile e che non vuole rinunciare ad un vestiario elegante, ma allo stesso tempo particolare e che lasci a bocca aperta, quest’anno deve indossare il marrone.

Come abbinarlo al meglio?

Differentemente dal nero o dal blu, il marrone potrebbe sembrare un colore non molto semplice da abbinare.
In realtà, se si tengono a mente alcuni piccoli accorgimenti, è più semplice di quanto si possa pensare.
Ci sono diversi modi per abbinare al meglio questo colore affinché il risultato finale sia quanto più soddisfacente possibile.

La prima opzione, soprattutto se non si ama rischiare e non si è soliti fare azzardi dal punto di vista cromatico, è quella del tono su tono.
Un abito classico sui toni del marrone abbinato ad una camicia o a un dolcevita dello stesso colore, è da sempre, ma mai come quest’anno, la soluzione migliore.
L’emblema dell’eleganza, un modo di vestire senza eguali e destinato a non passare mai di moda.

Un altro abbinamento sempre vincente per gli amanti della classicità, ma con il giusto tocco di modernità è il marrone insieme al grigio.
Utilizzare più di un colore renderà l’outfit meno tradizionale, ma sceglierli entrambi dai toni neutri farà sì che non vengano perse l’eleganza e lo stile.
Un maglioncino a collo alto grigio abbinato ad un paio di pantaloni marroni, con i giusti accessori permetteranno, ad esempio, di creare un look adatto a qualsiasi situazione restando al contempo estremamente eleganti.

Per l’uomo invece che desidera un abbigliamento più accattivante, che vuole mantenere il massimo dell’eleganza senza, però, risultare noioso e statico, la soluzione migliore è l’abbinamento del marrone con colori come il rosso e il giallo.
Questi, essendo colori complementari al marrone, non fanno altro che accenderne la neutralità e valorizzandolo al massimo.
Un modo di vestire che lascia una maggiore liberà pur rimanendo di tendenza.
E se proprio si vuole esagerare, bisogna scegliere capi di abbigliamento che non solo abbiano colori accesi e brillanti, ma che siano ulteriormente impreziositi da trame e fantasie particolari.

Ce n’è, insomma, per tutti i gusti.
Ogni uomo potrà abbinare questo colore come più preferisce, rimanendo sempre impeccabile.

Tags: , ,