Quando si lavora in ufficio è importante avere una borsa da portare con sé e mostrare una certa eleganza. La borsa infatti non è un accessorio solo per le donne, anzi, esistono borse da lavoro comodissime anche per gli uomini. Non in tutti gli uffici è necessario, ma in alcuni tipi di lavoro è richiesto un abbigliamento formale, scegliere una borsa da lavoro pratica, capiente e allo stesso tempo all’altezza di un look elegante è importantissimo. 

Bags da uomo: tutti i modelli

La qualità di una borsa da ufficio è tutto. Dato che è un accessorio che usiamo tutti i giorni dobbiamo assicurarci che sia di prima qualità controllando accuratamente i dettagli, come carniere e bottoni, e il materiale. Ci sono tanti modelli di borse da uomo sul mercato. Vediamo quali sono i più gettonati.

Ventiquattrore

La classica ventiquattrore la possiamo trovare ormai in una veste più moderna. E’ comunque una borsa formale, elegante ed è pensata proprio per contenere tutto ciò che può servire durante una giornata fuori casa. Possiamo inserire il PC e i documenti per l’ufficio ma anche prodotti per l’igiee e la pulizia. E’ ideale per chi non riesce a rinunciare ad uno stile classico ma senza tempo.

Borsa a cartella

La borsa a cartella è una via di mezzo tra la ventiquattrore e uno zaino. E’ comoda perché è possibile indossarla tramite una tracolla. Se dobbiamo portare molto peso è l’ideale, inoltre la troviamo in tanti stili differenti. A seconda dei gusti possiamo sceglierla elegante, in pelle, in tessuto e in vari colori differenti, le più comuni sono nere, grigie o marroni.

Zaino

Gli zaini per il lavoro sono utilizzati da chi preferisce tenere il peso sulle spalle. E’ un accessorio meno elegante rispetto alle borse classiche da ufficio ma possiamo trovare modelli sempre più adatti alla vita da ufficio. Spesso questi zaini sono provvisti di cerniere e tante tasche. Troviamo anche i modelli antifurto in cui l’apertura dello zaino sarà nascosta nella parte interna.

Come scegliere la borsa da lavoro

Per scegliere la borsa da lavoro giusta per noi dobbiamo capire con quale modello ci sentiamo più comodi e a nostro agio. Una persona molto sportiva che si sposta in ufficio in bicicletta potrebbe preferire lo zaino per praticità, mentre una persona che si muove in metropolitana e fa un lavoro a contatto con il pubblico potrebbe scegliere una borsa a cartella. Facciamo caso anche alla grandezza, deve essere adatta a contenere un PC se la utilizziamo per l’ufficio. La cosa più importante però è valutare la qualità della borsa ovvero il materiale, le cuciture, l’impermeabilità. Ma soprattutto che sia coordinata al proprio stile.