Come ogni anno, Pitti Uomo presenta le nuove tendenze in fatto di moda al maschile. Vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda gli eventi dedicati al fashion.
Al Pitti uomo, l’eleganza e lo stile sono di casa.

Le prossime tendenze parlano chiaro. La parola chiave è “sostenibilità”. Capi realizzati nel rispetto e nella tutela dell’ambiente, tramite l’utilizzo di materie prime a impatto zero. No alla moda fast, si a quella slow. Selezione ristretta di capi, ma di alta qualità, in grado di resistere all’usura.
Il tema della sostenibilità è sempre più attuale, e tutti i maggiori brand di moda adottano soluzioni a favore della salvaguardia del pianeta.
Dalla famosa rassegna, emergono altre importanti anticipazioni.
Le tendenze della prossima stagione estiva, promuovono una figura maschile in versione sempre più “gentleman”.
Torna prepotentemente di moda la giacca, un vero e proprio must all’interno del guardaroba di un uomo. Dal taglio sartoriale, su misura, non può assolutamente mancare quando si indossa una bella camicia estiva, fresca e leggera, così da completare perfettamente l’outfit. Questo classico e intramontabile capo, è una vera e propria icona di stile.

Sì al lusso, ma con responsabilità

Tessuti riciclati, tracciabilità del prodotto, fibre biodegradabili o compostabili. La moda sta cambiando, e queste soluzioni a tutela dell’ecosistema ne sono la prova.
Pitti Uomo estate 2022 spinge per il lusso, ma in modo sostenibile.
Le proposte sono sempre più raffinate e ricercate, per un uomo che non vuole rinunciare alla propria eleganza nemmeno durante le giornate più calde, tipiche della bella stagione.
Abiti leggeri, traspiranti, dai colori chiari. Completi su misura, da portare con estrema disinvoltura. Immancabile la camicia in lino, tessuto vaporoso perfetto per l’estate.
A completare gli outfit, calzature adatte alle giornate più afose. Morbidi sandali chic, dalla suola in sughero, realizzati rigorosamente mediante l’impiego di pelli o cuoi a ridotto impatto ambientale.

Pitti Uomo Estate 2022, debutto del brand
Esercito Italiano

Non solo lusso. Nasce Esercito Sportswear, il primo brand dell’Esercito italiano, che propone capi interamente realizzati attraverso l’utilizzo di materiali impiegati nelle divise e negli equipaggiamenti delle forze militari.
Traspiranti, resistenti, solidi. Tessuti di alta qualità, che da sempre accompagnano i soldati nelle loro più importanti missioni ed esercitazioni.
Anche in questo caso, non può mancare la scelta green da parte dell’azienda. Materiali ecocompatibili, in linea con tutte le altre proposte dell’evento.
Il debutto di Esercito Sportwear al Pitti Uomo, non è certo passato inosservato, e ha sicuramente destato interesse. Ci sono tutte le premesse affinché il brand possa affermarsi come astro nascente della moda italiana al maschile.

 

Foto © pittimmagine.com – Collezione D.N.I.