In:Luxury

Se riavvolgiamo il filo della storia, i gioielli hanno sempre avuto un posto speciale nel guardaroba maschile. Simbolo di virilità e potenza, adornarsi di accessori discreti o voluminosi permetteva di mostrare il proprio rango nella società. Quindi non era una questione di genere, ma piuttosto di ricchezza e potere. Il tutto sapeva inoltre trasmettere l’idea di una buona immagine di stile, ma ancora oggi i gioielli da uomo sanno essere davvero perfetti accessori di moda.
Un tipico gioiello maschile

Meno vistoso di una collana, più discreto di un anello e meno accattivante di un orecchino, il bracciale è spesso il primo accessorio di una collezione maschile. Anche i gemelli possono farne parte, ma ci sono meno occasioni per toglierli dalla custodia, a meno che non si lavori in un ambiente dove una camicia e una giacca siano davvero essenziali. Molto sottili, diversi braccialetti dallo stile minimalista si abbinano sia a un outfit casual che a uno più sofisticato. L’eleganza e i dettagli di tale accessorio saranno un’aggiunta perfetta ad un orologio, magari con quadrante sottile. Quando arriva il momento di un’occasione speciale assicuratevi dunque che anche il vostro orologio si distingua insieme al bracciale. Occorrerà semplicemente accessoriare il vostro outfit con elementi preziosi per essere sempre perfetti, come dei veri e propri gentleman. L’obiettivo sarà scegliere un modello di bracciale che non sia troppo grande, ma che anzi sia su misura, abituandosi gradualmente alla sensazione di avere qualcosa in più al polso.
Il valore di ogni gioiello

Semplice, elegante e versatile, un anello da uomo può essere indossato in un contesto dressy o casual chic. Senza tempo, vestirà i vostri outfit senza essere troppo vistoso. Decisamente più audaci le collane maschili accompagnano invece un look più deciso. Il colore bianco oppure oro con cui spesso vengono realizzate dona un aspetto che si sposa perfettamente con qualsiasi outfit e qualsiasi stagione. Ogni camicia da uomo potrà dunque fare spazio a una collanina, rendendo il look più raffinato. Scegliete invece una catenina in pelle nera e anello color argento per realizzare uno stile urbano, ma mai banale. Quando la praticità si sposa con l’estetica questi accessori diventano essenziali, pezzi di valore che danno un tocco unico ai vostri abiti e mostrano la forza di una personalità audace. Le celebrità dello spettacolo sono spesso in prima linea per rompere i codici e disinibire le scelte stilistiche. Dal più classico al più audace, i gioielli da uomo stanno emergendo come una delle principali tendenze del momento. Sono sopratutto gli abiti dal taglio sartoriale a richiedere pezzi più preziosi, tuttavia il segreto sarà sempre nell’equilibrio e nell’armonia. Spesso alcuni uomini osano anche con gli orecchini, facilmente visibili ma carini se di piccole dimensioni e di colori neutri: assicuratevi di indossarli in un ambiente casual e di ricreare un look sobrio e raffinato. I gioielli sono ormai un must nel guardaroba di ogni uomo, occorre solo scegliere il proprio!

Foto © davidyurman.com

Tags: ,