Indossare il bianco richiede sicuramente una certa disciplina, una maggiore attenzione a non sporcarsi e un particolare portamento. Un look total white da uomo può essere indossato sia d’inverno che d’estate: in inverno vi permetterà di abbandonare gli abiti classici e le tonalità più opache e scure, per donarvi così un aspetto luminoso e puro. Sulla carta il total look bianco è abbastanza facile da realizzare, ma da indossare è tutt’altra cosa. L’obiettivo però è semplice, avere abiti bianchi dalla testa ai piedi, tuttavia questo per un uomo può risultare più difficile rispetto al look total black. Nonostante questo un vero e proprio gentleman non si ferma davanti a una banale differenza di sfumature, anzi si propone di vestire questo stile con classe ed eleganza!


I classici pantaloni, ma in bianco

A differenza di altri colori, indossare pantaloni bianchi può sembrare molto più complicato di quello dei suoi coloratissimi colleghi. Quelli bianchi con taglio sartoriale sbagliato oppure oversize daranno rapidamente una pessima apparenza a chi li porta. Sarà dunque importante che tali pantaloni siano realizzati su misura, seguendo perfettamente la linea della vostra gamba, senza essere troppo larghi alle caviglie. Se non scelti con una vestibilità slim, il risultato sarà deludente e questo colore non vi valorizzerà affatto. Se volete dunque indossare pantaloni bianchi, assicuratevi che la taglia sia perfetta. Inoltre optate per un tessuto bianco che non sia troppo immacolato o troppo lucido, dato che potrebbe essere troppo appariscente.
Completi bianchi formali e informali

Non avete sempre bisogno del colore per creare un outfit audace e sorprendente. In effetti, alcuni dei look più accattivanti in circolazione oggi non presentano altro che il bianco. Una volta che avrete i vostri pantaloni bianchi casual, sarete probabilmente in grado di creare un completo total white aggiungendo capi già presenti nel guardaroba, come ad esempio una camicia da uomo dello stesso colore. Un completo bianco con giacca può essere davvero elettrizzante, sopratutto per una festa a tema o un party estivo elegante e raffinato. Una t-shirt con scarpe da ginnastica, entrambi in bianco, possono stare invece benissimo per uno stile molto casual e giornaliero. Sebbene molti stili possano funzionare, anche un’opzione in denim bianco diventa particolarmente appropriata. Se vi piace un aspetto atletico, provate pantaloncini bianchi abbinati a una polo bianca insieme a scarpe da ginnastica dello stesso colore. Per sfoggiare un outfit casual elegante e alla moda total white, provate invece ad abbinare le camicie di lino a maniche lunghe con pantaloncini corti. Un abito completamente bianco potrebbe non essere appropriato per tutte le occasioni formali, ma può sicuramente adattarsi a matrimoni estivi o feste in giardino. Il look total white propone il perfetto colore estivo per un effetto più nobile e chic. Scegliete quello più adatto alla vostra personalità!

Tags: ,