Quest’estate lo stile perfetto per le giacche è rappresentato dai colori pastello, dalle linee leggermente over, magari da abbinare a pantaloni dalle linee morbide, e fantasie geometriche. Attenzione sui tessuti: quelli più freschi e leggeri sono sempre i benvenuti nel periodo caldo, meglio ancora se arricchiscono il capo con una texture materica.

 

Colori, via libera alle tinte sorbetto
Giacche fresche come un gelato: arancio, verdi, rosa e giallo. Ovviamente non passano di moda gli intramontabili colori dell’estate: il panna, il beige e il tabacco. Gettonatissimi anche il total white e il blu navy.

Fantasie: righe e fantasie check
Le righe diventano sbarazzine e si colorano di toni chiari o pastelli dando ad un capo elegante come la giacca, un tocco decisamente vacanziero.
Le fantasie a quadri andranno di moda anche d’estate e vestiranno alla perfezione look formali dallo stile dinamico, soprattutto se abbinate attentamente a giacca e fazzoletto da taschino.

Tessuti: cotone e lino, un mix imbattibile
La parola d’ordine d’estate è leggerezza. Ecco che la giacca ideale sarà sfoderata e realizzata con tessuti freschi di alta qualità che potranno garantire la giusta  traspirabilità. Cotone e lino, insieme, oltre ad assicurare questi requisiti, donano anche un prezioso tocco materico ad ogni look, rendendolo sicuramente meno composto ma più ruvido e affascinante.

Doppio o monopetto?
La giacca doppiopetto continua a riscuotere molto successo, anche tra gli uomini giovani che la indosseranno volentieri con bermuda, oppure con pantaloni ampi e sneakers.
Se non avete il fisico (il doppiopetto è adatto solamente a corporature longilinee) non rischiate ed andate sul sicuro con un rispettabilissimo e nobile monopetto, tra l’altro, molto più pratico nel periodo estivo.

 

Tags: , ,