La moda uomo per la stagione autunno inverno 2021 è ricca di soluzioni particolarmente esclusive dedicate a chi ama l’eleganza ma, allo stesso tempo, ama distinguersi con classe. Abiti sartoriali, capi oversize e camicie sono soltanto alcune delle proposte che riscuotono maggior successo.

Collezioni maschili autunno inverno 2021

Quali sono le idee più fashion e in linea con le ultime tendenze sartoriali? Sicuramente torna alla ribalta l’abito su misura, realizzato con tessuti pregiati e curato in ogni minimo dettaglio. La giacca continua ad essere il capo più importante, il vero passepartout di ogni guardaroba maschile.

Quella sartoriale detiene il primato. Adatta a chi desidera sfoggiare uno stile impeccabile, viene spesso proposta in velluto a coste, in seta, con doppio bottone, anche con rever ampio, sia nella versione oversize che slim fit.
Molto interessanti anche le nuove declinazioni che differiscono dalle giacche tradizionali per i dettagli insoliti: sono spesso prive di abbottonature e provviste di una fettuccia da legare sul fianco. Altre volte, invece, presentano linee dritte ed essenziali. Non mancano modelli a doppio petto, con inserti in velluto, cuciture a rilievo, con collo alla coreana e in Principe di Galles.

Quando alle colorazioni c’è solo l’imbarazzo della scelta. Oltre al l’intramontabile nero, grigio e blu scuro, si affacciano insolite tonalità come ad esempio l’ottanio, il prugna, il carta da zucchero e il rosso intenso. Chi ama osare può spaziare fra le moderne giacche sartoriali impreziosite da ricami in cristalli e perline, con fantasie geometriche o fra quelle strutturate realizzate con un mix di tessuti.

Sfilate moda uomo autunno inverno 2021

Un vero gentleman non potrà rinunciare alle nuove camicie sartoriali, realizzate con filati accuratamente selezionati, adatte per tutte le fisicità, ai fisici sportivi o alle corporature più robuste. Le soluzioni disponibili sono davvero tante e pensate per rispondere alle esigenze diversificate, sia in fatto di gusto che di stile.

La camicia da uomo AI 2021 è spesso pratica, piacevole da indossare e adatta sia per il tempo libero che le occasioni formali. Camicie a righe, a quadri, microstrutturati, in denim, button-down, con fantasie floreali o colletto alla francese, sono soltanto alcuni esempi.

Le camicie che abbracciano le nuove tendenze sartoriali sono pensate per completare al meglio qualsiasi abbigliamento da lavoro, si possono combinare con un semplice jeans, abbinare con un pantalone cargo, portare sotto un blazer, un cappotto lungo o un giubbotto in pelle.

In tutti i casi l’effetto finale sarà molto sofisticato, gradevole e mai banale. Da non perdere anche la camicia maschile bianca, disponibile nella variante classica, ma anche con maxi colletto, polsini larghi e bottoni gioiello. Il bianco coniuga al meglio versatilità e formalità, quindi si presta per creare ogni giorno outfit differenti, eleganti e sportivi.

Foto © Collezione AI 2021 Kiton

Tags: ,