Il giorno del matrimonio tutti gli occhi sono puntati sulla sposa e sul suo abito, ma le ultime tendenze della moda per gli abiti da sposo faranno diventare il futuro marito un degno protagonista di questo giorno, tanto quanto la sua amata. Dai modelli ai tessuti, fino ai colori, ogni dettaglio è curato nei minimi particolari.

1 a 0 per il modello coreano
Lo smoking è un classico senza tempo che non pecca mai in eleganza. La moda sposo 2021, però, vede al centro delle scene l’abito coreano. In pochi sanno che, oltre a ispirarsi alla tradizione orientale, l’abito alla coreana è stato lanciato dai Beatles negli anni Sessanta.
Questo modello si caratterizza per l’assenza del bavero (‘revers’) dentellato, a punta o a scialle, tipici dei modelli classici, dai più tradizionali ai più formali come il tight o il frac. Mentre questi ultimi enfatizzano la zona delle spalle e del petto, l’assenza del bavero nel modello coreano slancia la figura dell’uomo che lo indossa.
Inoltre, l’assenza del revers consente anche una maggiore personalizzazione della giacca, specie se si decide di acquistare un abito confezionato su misura.
Il modello alla coreana è l’abito da sposo pensato per l’uomo che ama l’eleganza e che non vuole passare inosservato.

In verde per uscire dagli schemi
In tema di colori, il 2021 oltrepassa le barriere della tradizione abbandonando per un attimo i classici nero, blu e grigio.
Largo spazio a nuovi colori e a nuove trame. Tra tutti, il verde petrolio sta sbaragliando la concorrenza grazie al suo carattere raffinato che dona allo sposo un’eleganza fuori dagli schemi.
Il verde è un colore versatile che, in base alla tonalità, può essere abbinato a un tessuto diverso: verde brillante su un tessuto damascato o verde scuro su un tessuto e un modello più classici, come un abito doppiopetto.

Focus sugli accessori
Se si è indecisi sulla scelta tra classico e moderno, le tendenze 2021 offrono la possibilità di optare per una via di mezzo grazie agli accessori, i veri protagonisti della nuova moda sposo. Fra tutti, il bottone gioiello che impreziosisce l’abito a prescindere dal tessuto e dal modello scelto. Un accessorio essenziale per lo sposo moderno che vuole aggiungere un tocco sofisticato al proprio stile.

Le tendenze abito da sposo 2021 vedono il tramonto dei tessuti sintetici e dei colori lucidi a favore del lavoro sartoriale, duraturo e di qualità.
Lo sposo moderno è attento alla bellezza di un capo di qualità, cucito su misura e che calzi alla perfezione. Gli abiti proposti dalla moda 2021 sono pensati per lo sposo che nel giorno del suo matrimonio vuole vestire i panni di un vero e proprio gentleman.

Tags: , ,