Che ci piaccia o no, ormai ce ne siamo fatti una ragione, la mascherina è entrata a far parte del nostro look quotidiano diventando a tutti gli effetti un accessorio indispensabile.

E come tutti gli accessori che si rispettino si può, o meglio, deve essere integrata al proprio stile e modo di vestire. Indossare la classica mascherina chirurgica è stato comodo all’inizio, ma ormai sappiamo bene quanto scomodo e sgradevole sulla pelle possa essere.

Molto meglio, sia per la salute della pelle del viso sia per il puro risultato estetico, preferire mascherine in tessuto lavabili (ovviamente dotati di filtri consoni al loro interno).

Abbiamo trovato un video molto interessante su come integrare nel proprio look questo tipo di mascherina. L’editor del portale hespokestyle.com, Brian Sacawa ci illustra 5 tips da tenere bene a mente se volete far sì, che da oggi in avanti, la mascherina sia perfettamente coordinata al vostro outfit.

Ecco quelli che ci sono piaciuti di più:

  1. Scegliere un colore per la mascherina più scuro rispetto all’abbigliamento. In questo modo si integra e si mimetizza in modo discreto.

  2. Scegliere una mascherina in fantasia. Una microfantasia, un check o un pattern geometrico delicato, tono su tono, può dare un tocco interessante ad un outfit semplice e ordinario.

  3. Abbinare il colore della mascherina al resto dell’outfit. Ad esempio: se indossate un completo in lana grigio, una mascherina dello stesso tessuto risulterà perfetta. Anche per i look casual, vale lo stesso ragionamento: con una felpa color navy, una mascherina in cotone della stessa tonalità è l’ideale. 

 

Foto © hespokestyle.com