Manca pochissimo a Natale. Ok, quest’anno non potremo trascorrerlo nella nostra destinazione preferita e non potremo circondarci di tutti le nostre persone più care. Ma potremo comunque trascorrere del tempo di qualità a casa, senza per forza rinunciare ai piaceri che comporta questo periodo festivo. E non si tratta solo di mangiare e bere, ma anche di vestire bene.

Non penserete forse di passare il Natale in pigiama vero?

In fondo gli auguri potremo farceli via Zoom e noi non vogliamo assolutamente mostrare un look trasandato. Anzi, quest’anno forse più degli altri anni, c’è voglia di curare di più l’abbigliamento e di mettere da parte la tuta, fin troppo usata in questo 2020.

Relax, non c’è bisogno di indossare lo smoking tra le mura domestiche.

L’outfit maschile ideale per queste “strane” feste sarà ricercato sì, ma allo stesso tempo anche comodo e pratico, in due parole: smart casual.

Il blazer tartan al posto del classico maglione natalizio

Bellissimi i maglioni con la greca e i pattern a renne e fiocchi di neve, ma quest’anno concediamoci di meglio: un bel blazer in tessuto check con i colori tipici natalizi. Tranquilli, lo potrete usare anche una volta finite le feste.

La camicia in denim sostituisce quella bianca

Diamo un tocco casual al blazer, con una camicia in jeans: un capo comodo da portare anche a casa senza paura di sgualcirla o macchiarla di vino rosso.

Il pantalone in velluto a coste chiaro al posto dei jeans

Completiamo in bellezza il look con uno dei capi più trendy di questa stagione: il pantalone in corduroy. Scegliamo un colore chiaro, panna o beige, per fare un bel contrasto con il blu della camicia e il tartan della giacca.

Non vi resta altro che rilassarvi e godervi i complimenti via skype.

Foto © Tessuti Ariston

Tags: , , , ,