Quando si tratta di stile, c’è chi si diverte a creare sempre nuovi look e chi invece preferisce evitare di correre rischi ricorrendo sempre ai soliti outfit e precludendosi alcuni capi. Tra questi c’è sicuramente la camicia con collo alla coreana: un falso nemico come vedremo in questo articolo e un pezzo immancabile per praticità e versatilità nel guardaroba maschile dell’estate. Molti sono i dubbi che possono nascere nell’indossare questo tipo di camicia, vediamoli uno ad uno.

La camicia coreana può essere indossata con la giacca?

Non solo può essere indossata con la giacca, ma anche con un completo giacca e pantalone elegante. Ovviamente l’abbinamento dovrà essere regolato dal tipo di tessuto della camicia. Una camicia in lino sarà perfetta con un completo spezzato dallo stile informale, mentre una camicia in tessuto più raffinato sarà senza dubbio più adatta ad un abito sartoriale elegante realizzato in tessuti di pari caratura.

Con che giacca si indossa?

Il modello di giacca da uomo che più si presta ad essere abbinato alla camicia coreana è un blazer semplice a due o tre bottoni, destrutturato.

Che accessori posso abbinare alla camicia?

La camicia con collo alla coreana è priva di alette, dunque non può essere indossata con cravatta o papillon perché rimarrebbero totalmente scoperti e mobili.

Si può portare sbottonata?

Sì, se il look è casual e non troppo ricercato. Se invece scegliete di indossare la camicia coreana con un abito sartoriale, abbottonatela completamente per dare al look un took pulito e impeccabile.

Con che pantaloni posso indossarla?

In questo caso, la camicia coreana al pari di qualsiasi altro tipo di camicia può essere abbinata un po’ con tutti i tipi di pantalone da uomo: da quelli più eleganti ai bermuda.

Quando indossarla?

La camicia coreana è un must per la stagione estiva dato che il colletto permette di stare più freschi. Indossata nelle stagioni fredde risulta fuori luogo.

Foto © HeSpokeStyle

Tags: , ,