Per chi ama le cose come da tradizione nulla supererà in fascino la carta stampata. Ne diamo atto: sfogliare una rivista, leggere un libro, consultare un manuale rimangono esperienze senza pari. In questi ultimi anni però, c’è un modo di aggiornarsi e di trovare ispirazione che ci ha conquistati e ha letteralmente rivoluzionato il nostro modo di stare al passo con i tempi: il podcast, audio digitali da scaricare sul proprio dispositivo e da ascoltare quando e quante volte si desidera.

I programmi divisi in puntate spaziano dai temi più impegnati a quelli più frivoli, dagli argomenti legati al mondo delle professioni a quelli su sport e tempo libero. Non mancano ovviamente quelli a tema fashion, prodotti per lo più dalle case di moda stesse e dai grandi retailer che hanno introdotto lo strumento del podcast nelle proprie strategie di comunicazione.

I nostri preferiti sono quelli non brandizzati, a scopo documentaristico e giornalistico, come quello creato dal giornalista e podcaster Aleks Cvetkovic. Il podcast da lui condotto HandCut Radio racconta al consumatore finale, l’affascinante retroscena del menswear maschile fatto di campioni di tessuti e sapienza sartoriale. Di puntata in puntata, l’abbigliamento maschile viene approfondito e messo in discussione con l’intervento di esperti, appassionati e addetti ai lavori.

Non mancano i consigli di stile, motivo in più per ascoltare questo programma che vale senza dubbio la pena di essere aggiunto tra i preferiti.

Tags: , , ,