Quando lo stile navy uomo è diventato uno dei trend della moda primavera/estate 2020 non sapevamo ancora come sarebbe stata insolita questa stagione.

Con il senno di poi lo stile navy si afferma come quello di cui abbiamo più bisogno: la voglia di uscire a respirare la brezza marina, la voglia di vivere il mare, la voglia di avventura lasciandoci i mesi passati alle spalle.

È con questa consapevolezza che vogliamo darvi i suggerimenti giusti per indossare lo stile navy e, al tempo stesso, rispettare il vostro essere gentlemen.

Lo stile marinaro è elegantemente rappresentato dalla camicia a righe bianche e blu. Queste ultime definiscono lo stile per antonomasia. Le righe più raffinate sono quelle strette che ben si adattano alla vestibilità di una camicia. Quelle più larghe ad esempio, stanno bene su una polo, ideale in questo caso per outfit più casual.

Ci sono poi le scarpe da barca che sono perfette in un look stile navy. Per abbinarle al bianco e al blu potete sceglierle di questi stessi colori, magari con i dettagli in corda che richiamano ancora di più il lifestyle marinaro. Oppure se volete osare un po’ potete indossare le boat shoes con dettagli rossi o gialli. Il rosso richiama i colori delle barche e dei salvagenti, mentre il giallo richiama le classiche giacche cerate da marinaio.

Parliamo allora anche delle giacche. Quelle più chic sono le peacoat: giacche dal taglio corto e svasato con chiusura a doppiopetto e larghi revers. Per incarnare perfettamente lo stile marinaro scegliete quelle con i bottoni dorati grandi oppure con gli alamari. Per unire l’eleganza alla versatilità, cercate una peacoat waterproof e windbreaker così saranno perfette per la barca.

Infine completate i vostri outfit con un berretto da capitano, rigorosamente blu: è un dettaglio che più di qualunque altro saprà farvi veleggiare con sicurezza nella moda primavera/estate 2020.