Vestire l’eleganza come 007 non significa vestire come 007. Non siamo tutti uguali e non è detto che tutti siamo chic con l’abito identico a quello di James Bond.

Ecco allora qual è il primo segreto per vestire l’eleganza come 007: non copiare per filo e per segno i suoi look. Può sembrare un controsenso ma, pensateci: se non vi piace indossare i gemelli, non li indosserete mai con disinvoltura e raffinatezza.

Guardate i look di James Bond nei film e nelle foto che si trovano online e lasciatevi ispirare solo da quello che vi piace. Adorate il fazzoletto nel taschino? Prendete spunto. Siete veri e propri cultori delle scarpe in pelle? Studiate quelle indossate da 007.

Il secondo segreto per vestire l’eleganza come 007 è evitare di indossare sempre l’abito. È vero che James Bond è un tutt’uno con gli abiti sartoriali e di alta moda, ma non è sempre vestito allo stesso modo. Ha indossato anche camicie colorate, tute da sci e pezzi denim. Insomma, anche lui è un uomo normale in fondo.

La regola principale allora è scegliere capi classici oppure i must have della moda uomo. Un esempio? La giacca. Questo capo è perfetto per essere eleganti senza strafare. Un altro esempio può essere la maglia in cachemire: è un capo di qualità, versatile e raffinato. Siamo certi che James Bond lo indossi “dietro le quinte”.

Il terzo segreto per vestire l’eleganza come 007 è stare attenti ai colori. Non è vero che per essere eleganti bisogna indossare solo il nero e il grigio. Potete scegliere tanti altri colori classici: il verde scuro, il bordeaux, il bianco, il marrone cioccolato… L’effetto chic si ottiene mescolando uno di questi colori con il nero o il grigio.

Il quarto è ultimo segreto per vestire l’eleganza come 007 è scegliere capi su misura. Essere eleganti significa stare bene con se stessi, e stare bene con se stessi significa sentirsi a proprio agio con gli abiti che si indossa. Ecco perché vestire su misura è la scelta ideale. L’abito, la camicia, la giacca e il pantalone creati dal sarto sono perfetti per voi. Sono unici, come la vostra personalità.