La camicia in jeans è un capo versatile, ma spesso molti gentleman tendono a lasciarla da parte perché “troppo casual”. Invece, sappiate che potete creare outfit eleganti anche con questo capo di abbigliamento.

Prima di tutto però impariamo a scegliere la camicia giusta. Infatti non stiamo parlando di un capo che ha sempre le stesse caratteristiche: cambiano i lavaggi del jeans, la vestibilità, i colletti… Dunque, a ogni outfit la sua camicia.

Abbinamenti eleganti con la camicia in jeans

Blazer beige. Il jeans e il beige vanno a nozze, ecco perché in un outfit semplice ma chic non può mancare il blazer beige indossato sulla camicia in jeans, possibilmente blu scuro. Per completare il tutto, scegliete pantaloni in jeans nero e scarpe stringate.

Senza giacca. È possibile creare un outfit elegante anche senza la giacca. Potete essere chic con gli accessori come le bretelle o la cravatta (se vi sentite sicuri, anche entrambi). Che scegliate l’uno o l’altro, vi consigliamo di abbinare i pantaloni sartoriali. Per quanto riguarda invece la camicia in jeans è necessario che abbia una vestibilità aderente al corpo e che sia rigorosamente infilata dentro i pantaloni.

Con la giacca: trovare la giacca giusta da abbinare alla camicia in jeans è abbastanza facile. Potete optare per una giacca blu navy che crea un effetto ton sur ton oppure per una giacca di lana con tonalità marroni.

Con il cardigan: se cercate l’outfit “elegante ma non troppo” allora il cardigan è il capo giusto. Abbinato alla camicia in jeans, può essere lasciato aperto per essere ancora più casual oppure tenuto abbottonato per uno stile più raffinato.

Abbinamenti casual con la camicia in jeans

Con pantaloni su misura: la camicia in jeans si può abbinare a un bel paio di pantaloni cinque tasche color kaki o beige (meglio se realizzati su misura) e un paio di stringate dello stesso colore dei pantaloni. Per un tocco più rilassato potete scegliere una camicia lunga e slim fit, da portare fuori i pantaloni e con le maniche arrotolate.

Con la t-shirt: il massimo dello stile informale si raggiunge indossando una t-shirt bianca con sopra la camicia in jeans, da portare aperta. In questo caso la camicia può anche essere larga (senza esagerare). Completano l’outfit un paio di pantaloni di chino beige: ideali per non rinunciare all’eleganza.

Ph. Credits: hespokestyle.com