Creare un outfit invernale maschile è più difficile che crearne uno estivo. Freddo, neve e ghiaccio vi impongono di vestirvi di più, aggiungendo strati e più capi. Il risultato? Il numero di vestiti tra cui scegliere è più alto e il timore di non essere abbastanza eleganti è sempre dietro l’angolo.

Ecco perché abbiamo deciso di darvi qualche suggerimento per coprirvi e al tempo stesso mantenere lo stile raffinato del gentleman.

L’outfit invernale classico per l’ufficio

Il classico vuole la giacca. Sceglietela grigio scuro per abbinare meglio i colori, in lana per tenervi al caldo quanto basta e slim fit per far sì che ogni strato si adatti alle vostre forme. Anche la camicia, meglio se bianca, dovrà essere slim-fit. Per il classico, il must è il tessuto Oxford. Abbinate il tutto a jeans neri e stivaletti in pelle opaca. Non dimenticate il piumino, rigorosamente nero e il più semplice possibile.


L’outfit invernale moderno per il tempo libero

Il moderno vuole la felpa con il cappuccio. Sceglietela monocolore e preferibilmente grigia per mantenere la raffinatezza che vi si addice. Il tocco di stile è dato dal soprabito, un cappotto nero o comunque di una tonalità più scura della felpa. Completano l’outfit i pantaloni neri più semplici che avete nell’armadio e un paio di sneakers nere (o anche bianche se vi piace osare o cercate un look più giovanile).


L’outfit invernale classico per la sera

Il soprabito scuro è la scelta ideale per lo stile classico. Se lo scegliete in lana, siete sicuri che vi proteggerà dal freddo. Sotto, abbinate un girocollo di colore chiaro (bianco o beige) e una camicia dai toni più scuri per creare un bell’effetto contrasto. I pantaloni più chic sono quelli in tweed con le pinces che potete abbinare a scarpe derby nere.


L’outfit invernale moderno per la sera

La coppia jeans e cappotto di lana è la scelta perfetta per una cena galante e anche per una serata con gli amici. I jeans si abbinano ai cappotti di tutti i colori, dunque scegliete attentamente l’abbinamento con il maglione che mettete sotto. Se i jeans sono blu, vi consigliamo un maglioncino dai toni caldi, un cappotto marrone scuro e un paio di stivaletti marroni. Per un tocco cool, indossate una sciarpa a quadri ton su ton.

Tags: , ,