Anche in questa stagione autunno/inverno, se volete essere trendy ed eleganti, le fantasie da scegliere sono i quadri e il pied de poule. Abbiamo scritto “anche” perché pure l’anno scorso queste fantasie hanno padroneggiato le passerelle e tutti noi le abbiamo indossate – almeno una volta!

Rispetto all’anno scorso, però, qualcosa è cambiato. Nuovi trend si sono fatti spazio in una miriade di fantasie a quadri. E sono proprio questi nuovi trend che mixati con originalità a check e pied de poule, possono arricchire lo stile personale.

Check

Riconoscete questa fantasia dalla sua raffinata semplicità: sono quadri di due diversi colori. Se i colori sono più di due e le bande orizzontali e verticali finiscono con lo sfumare alcuni dei colori, allora si parla di tartan.

Il modo più cool di indossare i quadri in questa stagione A/I 2019-2020 è quello di scegliere un capo spalla oversize. Può essere un cappotto, una giacca, un trench o un plaid. Saranno poi il taglio, il tessuto e il colore a suggerirti lo stile giusto. Per esempio un cappotto XXL, lungo ma leggermente sfiancato, preferibilmente sui toni del nero e del blu scuro, è abbastanza formale per una serata in cui l’eleganza è imprescindibile. Un plaid sui toni del crema invece, può essere più adatto durante il giorno o in occasioni informali.

Pied de poule

Questa fantasia si riconosce perché va oltre il concetto dei quadri: è puro movimento. Due colori contrastanti, solitamente bianco e nero, danno vita a un effetto simile a un rombo sfocato, dando proprio una sensazione di movimento.

Il pied de poule non è semplice da abbinare: ma niente è impossibile per un gentleman! La regola base da seguire è facile: abbina sempre capi e tessuti semplici e sceglili degli stessi colori del pied de poule.

Questa fantasia in bianco e nero è molto chic ma il colore di tendenza di questa stagione è il beige. Ecco allora un’idea: scegli un capo in pied de poule con i colori caldi del crema e del marrone chiaro e abbinali seguendo la regola base: sarai impeccabile, galante e molto cool.

Foto Tessuti Ariston – Collezione AI 18/19

Tags: , , , , , , ,