Essere alla moda significa conoscere i trend dell’estate 2019 e indossare quelli che più sono adatti al nostro stile unico. In questo articolo ci concentriamo sulle camicie giuste da scegliere in questa stagione. Ecco cosa è stato decretato al Pitti Uomo, cosa si vede sulle passerelle e cosa scelgono di indossare le star.

1- Parola d’ordine: comodità

Basta camicie strette che sembrano cucite su misura. L’estate 2019 è  la stagione delle camicie comode, “rilassate”, anche larghe e oversize. Viene definito “shape morbido” quel taglio che cade dritto oppure un po’ svasato, senza aderire al corpo. Questo trend riguarda tutti i tipi di camicie, anche quelle più eleganti, che presentano con tagli meno classici. Il risultato? Un look inaspettato che si distingue.

2- Quadri e fantasie

Le camicie che vanno per la maggiore in questa estate 2019 sono quelle a quadri e con fantasie che non passano inosservate. I quadri sono ormai in trend da qualche stagione: ciò che sorprende è che siano protagonisti anche della calda stagione. Il look ideale è quello casual in cui la camicia a quadri è portata sopra a una t-shirt.

Tra le fantasie invece puoi scegliere quelle più eccentriche, come fiori, pappagalli, palme o disegni etnici, oppure scegliere quelle più classiche, come le righe.

3- Le intramontabili camicie in jeans

La camicia in jeans non è una novità ma attento: ce ne sono di diversi tipi e quello che va di moda in questa estate 2019 è il modello con la manica lunga, comodo, preferibilmente in lino e di colore azzurrino. Il modo migliore per indossarla è leggermente sbottonata e lasciata fuori dai pantaloni.

4- I colori dell’estate

Le tinte cool della stagione estiva 2019 sono quattro. Il più indossato è il verde in tutte le sue sfumature, dalla salvia al verde fluo. Poi si vedono camicie rosa, sia acceso, che chiaro. Infine sono cool anche il blu e il bianco.

Tags: , ,