Sai che esistono, sai come sono fatte ma quello che non sai è quanto siano preziose. Stiamo parlando delle camicie su misura, capi distintivi che fanno davvero la differenza e che si dovrebbero sempre prendere in considerazione. Ecco perché:

La vestibilità unica: la tua

Le camicie che si trovano in commercio sono create per adattarsi un tipo ideale di uomo che spesso non corrisponde alla maggior parte degli uomini. La camicia infatti è un indumento che si crea a partire da quattro misure: collo, torace, vita e fianchi. E’ davvero difficile che ognuna di queste quattro misure corrisponda esattamente alle tue.

Con una camicia su misura il problema è risolto, e non solo! La camicia è confezionata sulle misure personali, calza a pennello ed è anche in grado mettere in luce i tuoi pregi.

 

Uno stile unico: il tuo

Quante volte hai pensato: “bella questa camicia, ma se fosse di un altro colore…” oppure “questa camicia sarebbe perfetta se non ci fossero questi bottoni”?. Quando decidi di farti fare una camicia su misura, puoi scegliere ogni dettaglio. Non solo la stoffa, la vestibilità, la forma del colletto e dei polsini, ma anche i bottoni ed eventuali ricami personalizzati.

 

Un capo per un’occasione speciale

La camicia su misura è l’ideale quando l’indumento acquista un valore particolare. Per lo sposo è quasi d’obbligo, visto che il giorno in cui verrà indossata la camicia sarà quello più importante della sua vita. Ma perché non farti fare una camicia su misura per tutte le ricorrenze che ritieni importanti? La laurea, per esempio, ma anche molte altre occasioni.

Inoltre la camicia su misura è anche un ottimo regalo di compleanno.

 

Una camicia di qualità

Un capo su misura è un capo di qualità, un indumento che mantiene le sue caratteristiche molto più a lungo rispetto alle camicie acquistate in negozio. Tutto è scelto con minuziosa attenzione da un sarto esperto, che sa riconoscere materiali e dettagli pregiati.

 

Scopri di più sul mondo della sartoria da uomo

 

 

Tags: , , ,