In:Beauty

Fino a ieri guardati con sospetto, oggi i cosmetici maschili non spaventano più, anzi, sono usati e amati da moltissimi gentleman che dopo averli provati non ne possono più fare a meno. Il merito di questa emancipazione alpha, va sicuramente ai fashion influencer uomini che non fanno certo segreto sui loro trucchi (nel vero senso della parola), ma anche all’industria cosmetica sempre più attenta e innovativa nei confronti delle esigenze maschili. Oltre ad essere sempre più specifici per la cute e la bellezza di lui, i prodotti di ultima generazione hanno un packaging decisamente più mascolino che strizza l’occhio al luxury. Dettagli che ad un gentleman non dispiacciono affatto.

Se fino ad oggi pensavate che la lozione dopobarba fosse il massimo che potevate osare nella vostra beauty routine, fate spazio a questi nuovi must-have.

L’opacizzante

Solitamente in stick, è un cosmetico che riduce e i pori del viso e nasconde le imperfezioni per un incarnato levigato e opacizzato. Il risultato è un aspetto fresco a prova di riunioni di lavoro e serate galanti.

Opacizzante-uomo

Givenchy, Les Mister, Mister Stick Matifiant

Il gel per sopracciglia

Le sopracciglia folte sono state sdoganate, ma non quelle spettinate! Se dunque vantate sopracciglia importanti, dopo una tolettatura ad hoc, è un’ottima routine pettinarle e “fissarle” con un gel specifico per tutta la giornata.

Brow-definer-uomo

Brow Definer For Men di Tom Ford

La spazzola esfoliante viso

Pulisce il viso e prepara la pelle alla rasatura, mantenendola giovane ed elastica. E’ ciò che promette uno degli accessori cosmetici più in voga del momento: Luna for Men, un dispositivo in silicone a pulsazioni soniche pensato specificatamente per le esigenze della pelle maschile.

Luna-foreo-uomo

Foreo, Luna for Men

Il fluido idratante colorato

Quello che per l’universo femminile si chiama fondotinta, per i maschi è più una lozione idratante e colorata, con pigmenti che uniformano e valorizzano l’incarnato in modo impalpabile, ad effetto seconda pelle. 

Fluido-colorato-uomo

Boy de Chanel, Le teint foundation

 


La maschera patch per gli occhi

Dedicata a chi sta tanto tempo davanti al computer e a chi dopo una nottataccia desidera eliminare borse e segni di stanchezza, la maschera per gli occhi ha la forma di due semplici cerotti che in tempo di record donano freschezza e sollievo alla zona perioculare.

Patch-occhi-uomo

Comfort Zone, Sublime Skin Eye Patch