E’ lo streetwear ormai a dettare sempre più la moda e a suggerire le tendenze. Ed è durante le fashion week di moda maschile che emergono o si confermano i trend. Quelle da poco chiuse, tra Milano, Parigi e Londra, sono degli eventi da cui prendere spunto per copiare quello che sarà il prossimo stile autunno/inverno e gli elementi chiave che non potranno mancare nel proprio armadio, volendo già da ora.

Capospalla oversize e a quadri

Le tendenze streetwear premia la versatilità ed il comfort, i capi must have della stagione invernale sono giacche, pesanti ed oversize rigorosamente in fantasia check, elemento in comune anche a pantaloni, camicie e scarpe. Il cappotto in fantasia tartan è considerato simbolo di eleganza, definito luxury coat durante le ultime sfilate e declinato a sorpresa anche nella versione di pelle. La giacca in pelle si conferma come evergreen. Il bomber di pelle nero o marrone richiama modelli vintage, ma in dimensione over size rispetto al passato.

Pantalone sartoriali ampi

Lo streetwear accantona i modelli skinny, la nuova tendenza predilige pantaloni ampi e comodi, perfetti con ogni look. In questo caso, ad ispirare il trend è l’abbigliamento da lavoro dove funzionalità e comodità si uniscono.

Completo sì, ma comodo

Il completo si conferma must have dello street style, più fluido e versatile ideale anche per il tempo libero. I blazer possono essere abbinati a semplici t-shirt oppure ad una camicia da uomo per l’ufficio trasformandosi in una divisa estremamente elegante. Completa il look la borsa a tracolla, accessorio che le passerelle hanno rilanciato reinterpretando le borse cross body, con cintura a contrasto.

Toni neutri e colori pop

Le tinte più sgargianti sono le protagoniste dei piumini in versione corta, amatissimi dalle fashion icon.
A fianco ai colori pop, tornano alla riscossa anche i toni neutri e delicati come il bianco, il crema, il sabbia, visti su capispalla, scarpe, pantaloni e berretti.