Qual’è il segreto per sentirsi perfettamente alla moda e trendy ogni singolo giorno? Ci sono moltissime attenzioni, a partire dalla giacca su misura al lavaggio dei capi, che concorrono nell’ideale condiviso dai veri gentlmen: vestire bene ogni giorno, a prescindere dall’occasione.

Investire in qualità

Secondo le più recenti ricerche, il guardaroba non viene mai completamente sfruttato nella totalità dei suoi capi e il popolo maschile si sofferma sempre sui capi preferiti, indossandoli moltissime volte.
Da qui si comprende come sia importante investire in abbigliamento (giacche, pantaloni e camicie) di qualità e possibilmente su misura. Solo capi di una certa fattura sanno, anche dopo un numero elevato di lavaggi, mantenere forma e aspetto impeccabili.

Altro consiglio, su questo capitolo, è di limitare gli acquisti online. Se si vuole essere sempre eleganti e vestiti bene, è necessario affidarsi a dei professionisti e a dei marchi che permettano di toccare con mano la diversità dei tessuti oltre che ad indossarli per verificare con esattezza come questi calzano.

Anche la biancheria intima se di qualità gioca un ruolo importante nell’aspetto finale ed esteriore del look. Sceglierla con cura e cambiarla ogni 12/18 mesi garantisce, oltre che un maggiore comfort, un perfetto risultato e zero grinze sotto a pantaloni e camicie.

Scegliere con cura i capi da indossare

Escluse le eccezioni in cui c’è un preciso dress code da rispettare, non è mai indicato scegliere gli abiti da indossare la sera per il giorno dopo. Sarà più facile infatti che gli abiti scelti al mattino, appena svegli, s’intonino meglio al modo di sentirsi, al mood e agli imprevisti della giornata.

Un discorso a parte lo meritano le scarpe. Il giusto abbinamento scarpe e pantaloni è sempre fondamentale così come è importante che questi ultimi siano perfettamente dotati di orlo e non siano troppo lunghi. Inoltre, la scarpa deve sempre essere messa in evidenza e mai coperta. Perfetti e contemporanei sono i pantaloni che arrivano a sfiorare la caviglia.

Ultimo ma non meno importante consiglio è quello di ricorrere al sarto. Avere a disposizione un abito sartoriale e su misura permette di fare la differenza. Non solo dal punto di vista estetico ma anche per quanto riguarda la comodità. Una giacca appositamente realizzata su misura garantisce un risultato eccellente e dona comfort per tutto il giorno. Polsini, spalle e schiena sono le zone in cui il sarto può intervenire per permettere di essere vestiti bene con soddisfazione.

Tags: