Creare un drink è un po’ come realizzare un abito sartorialeLa storia ci racconta che una certa Betsy Flanagan, leggendaria e intraprendente albergatrice americana di fine Ottocento per prima mescolò liquori diversi proponendo misture realizzate su misura del cliente che si trovava di fronte. Da quell’iniziale intuito da barista, il mondo del cocktail oggi si è arricchito di ricette e tecniche creando un vero e proprio universo che coinvolge professionisti, ma anche semplici appassionati e gentleman curiosi.
Se anche voi fate parte di questi e desiderate imparare l’arte del cocktail, ecco qui tre libri freschi di stampa da aggiungere alla vostra libreria personale.

Road Soda: Recipes and techniques for making great cocktails, anywhere

Non sempre è facile trovare un buon cocktail quando si è in giro per vacanza e lavoro. Ecco che Kara Newman ci fornisce tutti i consigli per creare drink perfetti on-the-go.


New York Cocktails

Da chi imparare se non dalla città con la più grande cultura di cocktail del mondo? Questo libro fornisce più di 100 ricette dai grandi classici ai drink più bizzarri e innovativi, facendo viaggiare virtualmente il lettore nei locali della Grande Mela attraverso foto e descrizioni particolareggiate.


3-Ingredient Cocktails

Per creare un buon cocktail è sì necessaria la fantasia, mas servono anche delle buone basi. Questa guida è quello che ci serve per imparare i fondamentali attraverso i migliori drink classici e contemporanei con non più di tre ingredienti.