Nel guardaroba dell’estate alle porte la giacca mantiene un’importanza di prim’ordine, ma quest’anno il trend la vuole originale e irriverente, diversa dal solito. Come il blazer in lino dal brio vacanziero e il piglio deciso realizzato artigianalmente da Sartoria Bocchese.

Il classico sposa il trend

Stiamo parlando di un doppio petto a sei bottoni, un classico formale dunque che vediamo sdrammatizzato da colori freschi, oltre che da tessuti leggeri e traspiranti come il lino.
La fantasia a righe verticali, vero e proprio must della stagione, dona un tocco contemporaneo di assoluta tendenza mitigando il carattere austero del capo. Tessuto e taglio rendono la giacca un passepartout estivo da indossare dalla mattina fino al tardo pomeriggio.

Giacca-lino-a-righe-2

Giacca-lino-a-righe

Lino: passepartout dell’estate

Perfetta da indossare sopra pantaloni a cinque tasche sartoriali a tinta unita, questa giacca è l’alleato ideale per tutti quei gentlemen che non vogliono rinunciare a stile ed eleganza quando fuori fa caldo. Il lino è infatti un tessuto naturale estremamente leggero, fresco e traspirante, senza dubbio il più indicato durante l’estate.

Giacca-lino-uomo

Per questo blazer si possono scegliere due tipi di lino, in fantasia o tinta unita:

LINO ITALIANO:
morbido e leggero, proposto in una palette di colori sgargianti che spaziano dall’arancio al verde smeraldo.

Giacca-lino-a-righe-3Giacca-lino-a-righe-4

LINO IRLANDESE:
si distingue da quello italiano per il finissaggio naturale che dona una texture più compatta e materica. Le tonalità proposte classiche: blu oltremare, beige, sabbia, verdone, grigio.

Giacca-lino-a-righe-6 Giacca-lino-a-righe-5

I tessuti di questo capo sono Ariston Fabrics

__________________

Ti è piaciuto questo blazer?
Prenota il tuo appuntamento e vieni a scoprire di persona tutte le varianti di questo capo must per l’estate.