La caviglia a vista è una moda in voga ormai da diversi anni e che non sembra retrocedere nonostante il fiorire nelle fashion week maschili di pantaloni extralarge che coprono malleoli e pure scarpe.

Ma nonostante sia ancora in auge, siamo sicuri di padroneggiare il trend Mankle come si deve? Per creare un look senza calze chiaramente non basta indossare pantaloni e calzature qualsiasi a piedi scalzi!

Ecco come fare in tre semplici passi.

Passo 1
Scegliere i pantaloni giusti

Come abbiamo detto, non tutti i pantaloni sono fatti per essere indossati senza calze. Che siano jeans o pantaloni eleganti la cosa più importante è che abbiano una vestibilità slim e che non siano troppo larghi rispetto alla gamba.

Passo 2
Se serve, fare un rivoltino ad opera d’arte

In caso di look Mankle le opzioni sono due:

  1. Il pantalone ha un orlo alto già cucito o tagliato al vivo.
  2. Il pantalone necessita di un risvolto.

In quest’ultimo caso, fate attenzione: rivoltare l’orlo di un pantalone richiede la stessa cura che serve per annodare una cravatta. Guardate questo video e capirete perché >

Passo 3
Indossare le calze salva-piede

Pochissime calzature possono essere indossate tranquillamente a piedi nudi senza comportare vesciche, funghi e dolori.
Stile mankle e comfort possono coesistere se si indossa un semplice calzino salva-piede. Noti anche come “fantasmini”, questi calzini non brillano per sex-appeal ma se dotati di zigrinaturaanti-scivolo in silicone sul tallone, vi permettono di godervi i malleoli all’aria in totale serenità.