Inossidabile agli anni che passano, adatto ad ogni età e perfetto nelle situazioni più svariate, il jeans è un ever-green in ogni guardaroba ma che di tanto in tanto ha bisogno di essere risintonizzato.
Ecco tre trend dai quali prendere spunto per la prossima stagione.

  • Lavaggio chiaro
    Ritornano i jeans chiari, azzurri, quasi bianchi, ottimi da indossare durante la bella stagione. Leggeri e neutri, rappresenteranno il capo sulla base del quale comporre outfit per il tempo libero nei toni del pastello, a suon di polo, T-shirt, maglie a righe Breton.
     

     

  • Jeans con patch anche per l’uomo
    Il pubblico femminile ha già da tempo abbracciato il trend dei patch da applicare secondo gusto personale su pantaloni, ma soprattutto su giacche e giubbetti in jeans. E’ arrivato il momento anche per i maschi di lasciarsi ispirare da questa moda. I grandi stilisti vi danno la loro approvazione con una miriade di stemmi, toppe e pezze all over (Vedi Gucci, Dolce & Gabbana, Coach, Bally, addirittura Valentino! Nella foto sopra, il giubbino è Saint Laurent)
     
  • Denim usurato
    Quest’anno, l’allure da bad boys si raddoppia se il jeans è strappato, sgualcito, usurato. Per chi può permetterselo (a livello di età, professione e fisico), via libera agli strappi all’altezza delle ginocchia. Per chi invece preferisce un aspetto used, ma discreto, da provare è il bordo “raw”, ovvero la gamba sfilacciata, senza orlo o risvolto.

Tags: , ,