Cosa indossare ad aprile per sopravvivere una giornata intera senza soffrire di caldo e/o freddo mantenendo un perfetto stile? Vestirsi a cipolla. Risposta esatta. Come abbiamo visto qualche mese fa la tecnica del layering è la soluzione giusta durante i cambi di stagione, ma attenzione: anche se il concetto è lo stesso, il layering autunnale è diverso da quello primaverile. Vediamo in cosa consiste.

Sciarpa salva collo

Se da qualche settimana avete riposto nell’armadio la sciarpona di lana, è giunto il momento di sostituirla con una sciarpa più appropriata alla stagione. Più leggera quindi, e dai colori chiari. Sperimentate anche con i tessuti. Se cercate protezione dal vento senza scaldarlo troppo l’ideale è una sciarpa in lana merino: è morbida e trattiene la temperatura senza scaldare.

Strati più leggeri

Dite addio a cappotti e piumini e date il benvenuto a bomber e trench. Troppo leggeri? Non se sopra alla camicia indossate un bel cardigan al posto della giacca. In questo modo, durante le ore più calde della giornata evitate di portarvi appresso un volume ingombrante.

Spolverino sopra tutto

Lo spolverino è un must delle mezze stagioni che vi permette di salvare il look nelle giornate più piovose. Le versioni leggere e anti-piega sono l’ideale a primavera perché in un gesto si possono piegare e mettere in borsa quando il sole inizia a scaldare. Se di vestibilità comoda lo spolverino è perfetto da indossare anche sopra un’altra giacca (ad esempio un bomber).

Foto via Pinterest

Tags: , , , , ,