Per aumentare l’indice di popolarità del vostro look, non c’è niente di meglio che indossare un paio di occhiali da sole. Ma per guadagnare valanghe di like dovranno essere unici e iper-cool.
Ecco 4 particolari da considerare seriamente al prossimo acquisto.

Occhiale tondo e micro

Montature piccole e rotondeggianti donano un allure vintage e un tocco di eccentricità ad ogni look, casual o formale che sia. Indossare con cautela in caso di nasi ed altri dettagli importanti: lenti di questo tipo enfatizzeranno i tratti del vostro viso.

Montatura trasparente

Le montature dai colori tenui e trasparenti, che lasciano intravedere lo scheletro in metallo dell’occhiale, sono un dettaglio di classe perfetto per chi vuole uno sguardo misterioso ma non troppo serioso. Attenzione alla scelta della nuance che dovrà contrastare con il colore dell’incarnato.

New Aviator

Il classico Aviator è stato più che popolare negli ultimi anni. Per emergere quest’anno, valutate le varianti con montature più spesse e cromature d’effetto. Accorgimento per veri outsider: abbinare gli elementi di metallo dell’outfit al colore della montatura.

D Shape

La forma quadrata/rettangolare, leggermente oversize, mai specchiata, magari fumé che ieri sembrava futuristica, oggi fa molto contemporary style. Diventerà il nuovo tondo? Per chi ama lo schermo totale e occhi al riparo dal più piccolo raggio di sole è il caso di provare. Nell’illustrazione un modello di Fendi, squadrato con lenti sfumate.

 

Illustrazione di Laura Zarantonello

Tags: , ,