Il calendario di questi giorni è molto fitto. Tra cene aziendali, ritrovi tra amici di vecchia data e feste con i parenti è facile inciampare in qualche errore di stile. Se volete risultare impeccabili di fronte a colleghi di lavoro, zii e suocere intransigenti ma non volete rinunciare al comfort, date un’occhiata ai nostri consigli.

Non rinunciare a lana e cotone

Proteggono dal freddo senza scaldare più del dovuto e sono traspiranti. Questi due tessuti vi faranno sentire sempre a vostro agio, anche dopo il terzo bicchiere di prosecco quando inizierete a sentirvi leggermente accaldati. Come indossarli? Maglia intima in cotone, camicia in cotone button-down, maglione in lana con collo a V o a scialle. Con questo layering potrete anche togliere uno “strato” nel caso in cui si scaldi troppo l’atmosfera.

 

Scegli pantaloni scuri


Chinos, pantaloni in lana o jeans. Se di colore scuro vi eviteranno l’imbarazzo di girare tra il buffet con i pantaloni macchiati di salsa al pomodoro. Il colore scuro inoltre, anche su capi sportivi come il jeans, dona subito un tocco sofisticato che non guasta. Soprattutto camicia o maglione sono rosso fuoco.

 

Non tralasciare il cappotto

Se pensate che basti una camicia ben stirata e un nodo di cravatta eseguito a regola d’arte per passare al vaglio della suocera vi sbagliate. Se all’ingresso vi presenterete con una giacca da sci colore verde pisello o un bomber da motociclista, saranno guai seri. Quindi, se non volete rinunciare al comfort e alla serenità di famiglia, investite su un cappotto pratico, caldo e comodo.

Tags: ,