E’ ora. Ai doni da regalare durante le feste natalizie ad amici e parenti bisogna pensarci adesso, con ben tre settimane di anticipo. Avere questo tempo davanti permette di fare scelte oculate in piena serenità evitando errori dell’ultimo minuto e soprattutto inutile shopping compulsivo dettato dal panico.
Se Natale ti sembra così lontano da non riuscire a focalizzare alcun dono, ecco 3 consigli per fare subito centro.

1# Fatti dare un aiutino

Fare regali non è la tua disciplina. Quando si avvicinano le feste natalizie speri sempre di ricevere letterine come Babbo Natale così da non metterci la testa, ma qualcuno pretende sempre una sorpresa… Se è il tuo caso, da oggi puoi far felice chi ami grazie ad un piccolo aiutino digitale: iWancy. Si tratta di un’App gratuita che grazie ad un algoritmo sceglie il regalo perfetto per chi vuoi, in base ai suoi interessi e stile di vita. Facile no?

 

#2 Scegli il su misura

Ti piacciono i regali chic? In questo caso non c’è tendenza o tormentone che tenga: il dono perfetto resta sempre quello su misura. Quello cioè che può scegliere in tutti i dettagli la persona che lo riceve, attraverso un’esperienza unica. Come quella tailor made da vivere in sartoria tra tessuti e bottoni, alla ricerca del proprio stile. Basta una gift card da consegnare a mano o da far recapitare, poi a pensare al resto sarà il fortunato che la riceverà. Scopri la gift card di Sartoria Bocchese

 

#3 Fa beneficienza

Se non sei un fan dei regali fatti a tutti i costi, ma per le feste di Natale non hai scampo, questa è la tua soluzione. Fare un dono facendo al contempo beneficienza è una soluzione intelligente che fa felice veramente tutti. Dalle ben note Emergency e Save the Children, alle fondazioni di tua conoscenza che più senti vicine alle tue cause, dal semplice biglietto d’auguri al gadget simpatico e utile, hai l’imbarazzo della scelta sul tipo di dono da regalare.

 

Tags: , ,