Il knitwear si riconferma un must. Dai look casual a quelli più formali, la maglia sarà di nuovo protagonista e ci scalderà in ogni occasione. Vediamo i trend più forti suggeriti dagli stilisti visti a Milano Moda Uomo.
(Nella foto di apertura una maglia a righe di Iceberg – foto via d.repubblica.it).

1) La maglia giacca


Trame grosse e pesi importanti sono le caratteristiche che fanno del maglione una perfetta alternativa al giubbotto o al piumino. Come riconoscere una “maglia giacca” nel mucchio? Dai particolari: chiusure, bottoni e tasche assomigliano in tutto e per tutto ad un capospalla che si rispetti.

 

La "maglia giacca" proposta da Corneliani

La “maglia giacca” proposta da Corneliani

 

2) Colli grafici sotto i blazer

La maglia a collo alto sotto la giacca è un classico dal sapore vintage che quest’anno assumerà un’allure futurista grazie a rinnovate forme. I colli diventano infatti importanti e creativi, avvolgono il corpo con originalità e design.

Il maglione futurista di Canali

Il maglione futurista di Canali

 

3) Il maglione stravagante


Stanchi del solito tinta unita? Quest’anno sarà concesso osare con righe, zig-zag, motivi grafici e disegni, fantasia leopardata per i più coraggiosi. Vietato però abbinarli ad un semplice paio di jeans: pantaloni sartoriali e scarpe eleganti saranno i pezzi alleati di questo tipo di knitwear.

Maglieria originale per Daks

Maglieria originale per Daks

 

Foto via d.repubblica.it

 

Tags: ,