Premessa, oggi parleremo di verde militare e non di fantasia militare. Fatta l’importante precisione, entriamo nel merito di questo splendido colore autunnale. 
Se pensate che debba essere relegato esclusivamente al guardaroba sportivo, proprio qui vi sbagliate.

Il verde militare essendo facile da abbinare ai colori più neutri (come il nero, il grigio, il beige), valorizza anche i look più formali rendendoli interessanti e attuali, con elegante discrezione. Optare per il verde militare è un ottimo modo infatti per aggiungere “colore” nella stagione invernale, senza tuttavia sembrare troppo colorati e fuori posto. Se volete provarlo quest’autunno, ecco qualche idea.

La giacca sportiva
Una giacca come questa in versione verde militare è perfetta in ogni occasione e abbinabile con facilità. La lana melange nel colore verde militare esalta questo capo e lo rende il pass partout della stagione: semplicemente elegante con un jeans sartoriale, raffinato con della maglieria in cashmere scura.

Il completo diverso dal solito
Come distinguersi da una massa indistinta di completi blu e grigi? Scegliendo un abito verde militare scuro, da indossare con il classico binomio camicia bianca e cravatta blu, ma anche osando con toni porpora e aranciati.

 

Il pantalone da dandy
Se volete uscire dalla comfort zone, provate a sostituire i classici pantaloni con un chinos verde militare dal taglio asciutto e sopra la caviglia. Con un paio di scarpe o scarponcini marroni e una giacca blu, il risultato sarà deciso e sofisticato.

(foto via suitupweird.com)